Come potare un albero di ciliegio

Con l'arrivo dell'inverno, arriva il momento della potatura . Tuttavia, i ciliegi fioriscono durante la primavera e cominciano a dare i loro frutti all'inizio dell'estate, quindi potare i rami di questo albero a fine estate garantirà un aumento della produttività produttiva dell'albero, oltre a migliorare la qualità degli alberi. ciliegie e aumentare il numero di fiori. Se vuoi che il tuo albero di ciliegio conservi tutta la sua magia, prendi nota. In .com vogliamo spiegare come potare un albero di ciliegio . Segui le nostre istruzioni, impedirai la morte del tuo albero di ciliegie migliorandone le condizioni.

Potresti anche essere interessato a: Quando potare un albero di ciliegio Passaggi da seguire: 1

Per eseguire una potatura adeguata, avrai bisogno di forbici speciali per potare e una pasta adatta per sigillare le ferite da potatura. Troverete tutto questo in un negozio di giardinaggio o asilo nido.

2

La maggior parte degli alberi viene potata durante l'inverno. Tuttavia, il ciliegio è un albero da frutto un po 'vulnerabile, quindi potrebbe essere più ottimale potarlo a fine estate. Se tagli i rami mentre sei ancora in un clima caldo eviterai il ciliegio che soffre di varie malattie che attaccano durante l'estate. Un'altra opzione è potarla a fine inverno, per garantire che i fiori in estate diventino più forti. Puoi controllare qui quando potare un albero di ciliegio.

3

Per potare correttamente il ciliegio, devi eliminare tutti i rami morti o malati . Tagliali usando le forbici. Con questo passo aiuterai il ciliegio a concentrare tutta la sua forza sulla crescita di rami più forti. È anche necessario eliminare questo tipo di rami, perché impedirai al tuo albero di ciliegie di contrarre malattie e batteri.

4

Quindi, pulisci il ciliegio delle piccole piante che potrebbero crescere intorno alla sua base. Quando li rimuovi, cerca di non danneggiare le radici dell'albero di ciliegio. Pertanto ti consigliamo semplicemente i tribunali. Eliminare questi germogli verdi aiuterà il ciliegio a non condividere le sostanze nutritive del terreno, quindi crescerà con più vigore.

5

Quindi, tagliare i rami del ciliegio sopra la gemma di ciliegio . Con questo impedirai la crescita del ramo e non metterà a rischio la salute dell'albero da frutto. Il taglio deve essere eseguito con un'inclinazione inclinata per evitare che l'acqua si incastri nel taglio. In questo modo eviterai la comparsa di infezioni o malattie.

6

Infine, una volta tagliati tutti i rami, sigillare i tagli con la pasta speciale. In questo modo sarete in grado di tenere lontani gli organismi nocivi per la salute del ciliegio e ottimizzare il suo rapido recupero. Pensa che la potatura è come un intervento chirurgico, quindi il sigillo sarà necessario affinché il tuo albero di ciliegio guarisca e cresca più forte.

7

Durante la potatura ti consigliamo di dare al ciliegio una forma a "V" o una forma aperta, meno se hai un ciliegio "piangente". Quest'ultimo tipo deve essere potato in modo che mantengano la loro forma allungata e sciolta.

 

Lascia Il Tuo Commento