Come recuperare l'energia del corpo

Con l'arrivo della primavera e del bel tempo di solito abbiamo una mancanza di vitalità generalizzata, sentirsi più stanchi e decaduti.

È più comune nelle donne che negli uomini, e la frequenza più alta è vista tra i 30 ei 40 anni. Quando sei stanco, tutto ti costa di più. Senti che le cose vanno meglio per te. Nei momenti di stanchezza, hai bisogno di energia extra per stare al passo con la tua vita quotidiana mentre ti senti ancora bene.

Successivamente, ti spieghiamo come puoi recuperare l'energia del corpo, te la spiegheremo con alcuni rimedi casalinghi ma anche con integratori alimentari.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare barrette dietetiche per cereali Procedura da seguire: 1

La dieta equilibrata e varia, fondamentale. Pertanto, è consigliabile aumentare la presenza di cereali, legumi, frutta e verdura di stagione. Cioè, aumentare il consumo di carboidrati e ridurre il consumo di grassi.

2

Inoltre, è bene consumare prodotti integrali, ricchi di fibre e vitamine del gruppo B, aumentare il consumo di acidi grassi polinsaturi, come l'Omega 3 che si trovano per lo più nel pesce azzurro e consumare alimenti con probiotici che aiutano a rafforzare il sistema immunitario.

3

L'importanza di dormire bene . Il sogno deve essere riposante ed è conveniente dormire almeno 8 ore. Le cene dovrebbero essere leggere e prese almeno due ore prima di andare a dormire, in modo che la digestione non interferisca con il sonno.

4

Esegui un esercizio fisico moderato . Si consiglia una mezz'ora di esercizio quotidiano per rilasciare endorfine. Passeggiare, nuotare, ballare, andare in bicicletta o fare yoga sono opzioni disponibili per tutti.

5

Pasti, in tempo. È conveniente distribuirli in cinque take se trascorrono più di quattro ore da uno all'altro. Tra ore è meglio consumare alimenti ricchi di vitamine e minerali come frutta, succhi di verdura o yogurt.

6

Evitare sostanze stimolanti ci porterà lontano dalla perdita di energia . Cerca di non abusare di alcool, tabacco e bevande eccitanti, come caffè e tè, che possono essere sostituiti da infusi o equivalenti senza caffeina.

7

Acqua, un buon alleato per recuperare l'energia del corpo. È necessario consumare una quantità sufficiente di acqua al giorno, poiché promuove la funzione renale e intestinale.

8

All'aperto, meglio. È una buona idea prolungare l'attività all'aperto mentre la luce del sole dura, per facilitare l'adattamento alla stazione, così come prendere l'aria e il sole. Devi approfittare delle ore di luce naturale per andartene, il che aumenterà l'ottimismo.

9

Se questi suggerimenti non bastano, ci sono vari integratori naturali al 100% sul mercato basati su alimenti naturali come il Guaranà, la Maca, l'Acerola e il Cacao, inoltre devono essere ricchi di vitamina C. È molto importante che le capsule siano prodotte con estratti standardizzati, è per questo che raccomandiamo quelli che puoi acquistare ad Anastore. La solita dose raccomandata è di 1 capsula al giorno, preferibilmente al mattino, a colazione. Questo integratore vitaminico è molto adatto per recuperare l'energia che perdiamo durante il giorno e questo ci dà una sensazione di stanchezza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Gli esperti raccomandano la carnagione di Pharmaton per i cambiamenti di stagione, durante i periodi di esame, in caso di convalescenza e in caso di sovraccarico di lavoro.
 

Lascia Il Tuo Commento