Come fare un insetticida domestico per le zanzare

Con l'arrivo del calore, compaiono anche le mandrie di zanzare disposte a pungere su tutto il corpo. Conosciamo tutti i repellenti per zanzare commerciali venduti in qualsiasi supermercato, ma in questo articolo vi mostreremo come rendere gli insetticidi fatti in casa per le zanzare molto più economici e più ecologici.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare l'insetticida alla nicotina Passaggi da seguire: 1

L'olio di eucalipto è un ottimo repellente per le zanzare, soprattutto se l'olio è limone. Puoi mettere una piccola quantità in un bicchiere e lasciarlo vicino a dove ti trovi. Puoi anche mescolare circa 15 gocce di questo olio con il tuo solito shampoo o crema e usarle in modo normale per spaventare le zanzare.

2

Sia il limone che l'aceto sono repellenti per le zanzare . Puoi spargere il tuo corpo con un infuso o un tè al limone o mettere un bicchiere di aceto nella finestra della tua stanza per creare un insetticida fatto in casa per le zanzare.

3

Il limone e la spezia chiamati chiodi di garofano sono insieme un anti zanzara molto efficace. Basta tagliare un limone a metà e mettere un chiodo in ogni metà lasciando la testa in aria. In questo modo otterrai due insetticidi per zanzare che puoi posizionare in diverse stanze della casa.

4

Il basilico a foglia corta è una delle piante più odiate dalle zanzare, quindi è anche un ottimo repellente. Metti la pianta nella stanza o il posto nella casa dove le zanzare ti infastidiscono di più e vedrai come scompaiono. Naturalmente, ricorda di annaffiare la pianta regolarmente, poiché quando l'annaffiatura del basilico emana più odore .

5

Con una bottiglia di plastica, 200 g. di zucchero, un pizzico di lievito e acqua calda possono creare un'efficace trappola per le zanzare . Tagliare la bottiglia a metà e mescolare l'acqua con lo zucchero. Quando l'acqua si raffredda, cospargere il lievito, senza mescolare, e posizionare il collo della bottiglia verso l'esterno, come un imbuto. Copri il fondo della bottiglia con un panno nero e vedrai come le zanzare vengono intrappolate al suo interno. Puoi vedere le istruzioni dettagliate nel nostro articolo su come creare una trappola per zanzare.

 

Lascia Il Tuo Commento