Come pulire un materasso in lattice

Pulire le macchie di un materasso in genere non è un compito facile, soprattutto perché molte volte siamo a conoscenza dell'esistenza di macchie tardive , e cioè quando è ancora più complicato. Nel caso dei materassi in lattice, poiché di solito non indossano coperture protettive per essere ben ventilati, la possibilità di colorazione è più che probabile. Quindi da .com vi daremo alcuni consigli per pulire il vostro materasso in lattice e recuperare il suo aspetto originale.

Avrai bisogno di:
  • Spugna morbida
  • Panni puliti
  • Dryer.
  • Acqua.
  • Detergente delicato
  • Alcool puro
  • Aceto.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire un materasso Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, devi stare molto attento quando vai a pulire il tuo materasso, perché sono fatti con materiali molto delicati che si deteriorano facilmente.

Partendo da questa premessa, la prima cosa da fare è usare acqua saponata e una spugna morbida, dandogli morbidi tocchi circolari. Impedisce all'acqua di penetrare troppo, perché se l'umidità penetra nel materasso può danneggiarsi.

2

Una volta finito, dobbiamo asciugare l'area con un essiccatore con aria fredda o possiamo aprire la finestra della stanza per ventilare per alcune ore. Se dopo questo processo ci sono ancora residui sul materasso in lattice, è il momento di guardare l'etichetta e vedere se indica indicazioni specifiche per la sua manutenzione e pulizia.

3

Non usare mai solventi che contengono candeggina, perché danneggeranno irreparabilmente il materasso in lattice. Se, per esempio, una macchia di muffa sul tuo materasso è resistente, insistere e ripetere il processo precedente tutte le volte che è necessario, rimanendo sempre morbido in tutti i tuoi movimenti.

Quindi, non dimenticare di asciugare l' intera superficie in modo che l'umidità non si riscaldi.

4

Per le macchie e l'odore delle urine la soluzione migliore per pulire il tuo materasso in lattice, è quello di fare una miscela in una tazza con due misure di acqua, uno di aceto e un po 'di detersivo . Quando lo hai pronto, lascia cadere alcune gocce sulla macchia, strofina delicatamente e poi con i tovaglioli di carta rimuovi l'umidità.

Ripeti questo processo fino a quando la macchia e l'odore non scompaiono, puoi persino usare uno spazzolino a setole morbide per eliminare definitivamente il problema. Non utilizzare sprinkler o deodoranti per aerosol per eliminare l'odore, perché inumidirai il materasso e potrebbero apparire funghi. Semplicemente arieggia la stanza in modo naturale.

5

Sappiamo che un materasso può essere macchiato in più modi, quindi abbiamo alcuni consigli in particolare in base al tipo di macchie:

  • In caso di macchie di sangue sul materasso, prova a sfregarle con perossido di idrogeno. Puoi anche consultare il nostro articolo: Come rimuovere le macchie di sangue.
  • Se è stato macchiato con caffè o cioccolato, mescolare un po 'di detersivo per bucato delicato con aceto e mezzo litro di acqua calda e un po' di succo di limone, usare un panno e asciugare bene.
  • Per le macchie di inchiostro, immergere un batuffolo di cotone con alcool puro e passare attraverso l'area.

Speriamo che questi suggerimenti ti aiutino a pulire il tuo materasso in lattice .

suggerimenti
  • Evita di fare cose sul letto che possono causare incidenti. È solo prudenza e buon senso.
 

Lascia Il Tuo Commento