Come incerare le tue braccia

Per molte donne avere i capelli scuri e spessi sulle braccia è scomodo. A molti non piace, altri si sentono imbarazzati e altri possono sentirsi più a proprio agio o esteticamente più belli senza di esso. Se vuoi rimuovere i peli dalle tue braccia e rendere la tua pelle morbida e setosa, prendi nota, in .com ti diamo alcuni consigli di bellezza su come incerare le tue braccia .

Potresti anche essere interessato a: Come incerare le tue braccia con la cera

Rasatura delle braccia: rasoio o lama

Passare la lama o il rasoio per le braccia, è uno dei modi più veloci per rimuovere i peli dall'area. Radersi allo stesso modo delle gambe e soprattutto fare attenzione a gomiti e polsi, per evitare tagli. Usa il gel doccia per migliorare la lama. Anche se non è il metodo più raccomandato ed efficace, è un modo rapido per eliminare i capelli.

Incerare le braccia: cera

Metodo di depilazione La cera, sia calda che fredda, è il sistema di epilazione più usato ed è valida anche per le braccia.

Se lo farai per la prima volta ti consigliamo di metterti nelle mani di un'estetista professionista, anche se puoi farlo anche da casa tua. Devi solo scaldare la cera e lasciarla scaldare. Quindi, applicalo sul braccio che pizzerai aiutandoti con una spatola di legno. È importante espandere la cera nella direzione della crescita dei peli. Lasciare alcuni secondi affinché la cera tratti bene i capelli e quindi rimuoverli con tiri rapidi e asciutti. Quando hai finito, applica olio di rosa canina o prodotti speciali che troverai nel tuo solito negozio di cosmetici. Con questo eviterai arrossamenti, macchie e calmerai l'area depilata.

Rasatura delle braccia: laser o fotoepilazione

Attualmente, molte donne sono già sottoposte a trattamenti di epilazione laser o fotoepilazione. Ti consigliamo di usare questo metodo anche per le tue braccia, se vedi che altre tecniche come la cera non danno risultati.

Con la fotoepilazione o il laser, i tuoi capelli non ricresceranno. Le sessioni di questo trattamento variano a seconda del tipo di pelle e di capelli, anche se il normale è di 6 o 8 sedute ogni due mesi e una volta all'anno per mantenere la depilazione. È il trattamento più costoso, ma di solito è molto efficace.

Radersi le braccia: altri metodi

Se non hai molti peli sulle braccia, ti consigliamo di usare la decolorazione . Anche se questa tecnica non è una depilazione stessa, ti impedirà di dover raderti.

Lo scolorimento può essere fatto attraverso creme specifiche che troverete nei centri estetici o nelle farmacie. E 'altamente raccomandato per le persone che hanno i capelli molto fini e la pelle bianca, sarà quasi impercettibile. Con la decolorazione, tingi i capelli quasi bianchi in modo che passino inosservati. Non consigliamo questo metodo per quelle persone che hanno molti capelli sulle braccia, o neri e spessi, perché in questo caso la decolorazione risulterà troppo accentuata.

Ricorda che dopo la rasatura, qualunque sia il metodo scelto, devi idratare la pelle. Impedisce che si secchi e invecchino prematuramente.

 

Lascia Il Tuo Commento