Il pavimento di alcune stanze della tua casa è fatto di legno e vuoi dargli un nuovo aspetto? Il parquet è graffiato e hai bisogno di dargli una mano di vernice? Prendi nota In .com ti insegniamo come dipingere un pavimento in legno in modo efficiente con gli strumenti giusti. Con la vernice giusta e i trucchi che ti spieghiamo, potrai rinnovare la superficie in legno e cambiare il design delle tue stanze. Presta attenzione, armati di pazienza e osserva i dettagli. Renderete il vostro pavimento magnifico con una mano di vernice.
Per prima cosa pulisci bene il terreno. Bárrelo e succhialo, se necessario, per rimuovere eventuali particelle di sporco che possono ostacolare il processo di verniciatura. Quindi, friggilo. Ti consigliamo di farlo con una soluzione di aceto e acqua o con un detergente speciale per pavimenti in legno. Con questo otterrai una finitura perfetta, oltre a eliminare grasso e sporco.
2Dopo la pulizia, lasciare asciugare bene il pavimento e posizionare il nastro del pittore sull'intera base del perimetro. Ciò eviterà possibili schizzi di vernice sul muro e macchie di vernice difficili da rimuovere.
Preparare l'attrezzatura per dipingere. Ti consigliamo di farlo su cartone o su un panno vecchio che puoi sporcare, per evitare macchie difficili da rimuovere sul pavimento.
4Apri il barattolo di vernice che hai scelto nel tuo negozio di bricolage . Ricorda che deve essere un dipinto speciale per poter dipingere i pavimenti in legno . Aprilo e rimuovilo in modo che la vernice sia uniforme. Quindi versarlo su uno speciale vassoio di pittura in modo da poterlo ribaltare e rimuovere la vernice in eccesso da esso.
5Ricorda: la texture della vernice non dovrebbe essere troppo spessa. Se è così, ti consigliamo di diluirlo secondo le istruzioni fornite dal produttore nello stesso barattolo di vernice.
Quindi, dipingi il perimetro della stanza delimitato dal nastro del pittore . Aiutati ad un pennello per questo. Ricordati di farlo con cura e pazienza, in modo da non macchiare o spruzzare vernice sui muri.
7Quindi, utilizzare un rullo con una maniglia di estensione adatta per la verniciatura di pavimenti. Immergilo nella pittura e inizia a dipingere il pavimento sul lato della stanza più lontano dalla porta, per evitare di essere rinchiuso e di non poter lasciare la stanza già dipinta. Lavora dipingendo le strisce di legno lungo. Arrotola il rullo con un colpo deciso e quando fai un passo indietro, esercita una leggera pressione per livellare.
Quando hai dipinto l'intero pavimento, lascia asciugare la vernice. Ricorda che il processo di asciugatura durerà tra le 24 e le 72 ore (tra 1 e 3 giorni) a seconda dell'umidità, dell'aria e di altri fattori del pavimento.
9Infine, dare una seconda mano di vernice al pavimento in legno, se lo ritieni necessario. Ricordati di farlo una volta che il pavimento si è asciugato e hai visto il risultato. Se scegli di dare una seconda mano di vernice, ricorda di lavorare allo stesso modo del primo.
Lascia Il Tuo Commento