Come scegliere un cavolfiore

I cavolfiori contengono poche calorie, ma molta acqua, fibre e vitamine . Sono anche ricchi di potassio e fosforo. Questo li rende un ortaggio molto completo e il suo consumo è raccomandato. Inoltre, siamo fortunati che si tratta di un ortaggio che può essere trovato e consumato durante tutto l'anno e può essere cucinato in molti modi: dal cotto, al vapore, con maionese, con olio e aceto o saltati, anche nelle insalate. Ecco alcune linee guida per scoprire come scegliere correttamente un cavolfiore quando vai al mercato.

Potresti anche essere interessato a: Come scegliere le melanzane Passaggi da seguire: 1

Quando si sceglie un cavolfiore, sceglierne uno la cui pasta è pulita, soda e ben confezionata. Quando parliamo di massa ci riferiamo alle gemme. Le foglie dovrebbero avere un colore verde ed essere molto teneri se vogliamo assicurarci una buona copia. Se il cavolfiore è morbido, perderà un po 'di sapore quando andremo a cucinarlo.

2

Una volta a casa con il cavolfiore acquistato, conservalo sempre in frigorifero . Il meglio per la conservazione è usare una busta di plastica sulla quale abbiamo precedentemente fatto dei buchi affinché la verdura "respiri". Solo allora, manterremo intatte le loro qualità nutrizionali fino a quando non lo consumeremo. Nel frigo possiamo conservarlo per 5 o 6 giorni.

3

Non è consigliabile lavarlo fino a quando non lo consumeremo, perché se lo passiamo attraverso il rubinetto e lo conserviamo in frigorifero, perderà importanti nutrienti.

4

Il cavolfiore è un ortaggio che può anche essere congelato, ma in questo caso si consiglia di scegliere solo le gemme più sode e più bianche e farle bollire per alcuni minuti. Quando l'ebollizione si è raffreddata, è possibile salvare le porzioni di cavolfiore in un contenitore adatto al congelamento.

 

Lascia Il Tuo Commento