Come fare il talco fatto in casa

Hai un cattivo odore di piedi? Abbiamo già spiegato come rimuovere il cattivo odore dei piedi e se segui il consiglio lo otterrai facilmente. Oggi spiegherò come preparare la polvere di talco fatta in casa per prevenire questo tipo di odore (o altri odori corporei) in modo facile ed economico.

Avrai bisogno di:
  • 1 tazza di amido di mais
  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • 25 gocce di olio essenziale (facoltativo)
Potresti anche essere interessato a: come creare ombre per gli occhi fatti in casa

Procedura per la preparazione del borotalco

Mescolare la tazza di amido di mais con la tazza di cottura in un contenitore di plastica con coperchio (e agitare per mescolare bene). Se vogliamo che il talco annushi "qualcosa" aggiungiamo le 25 gocce di olio essenziale e lo lasciamo asciugare.

Lasciamo parcheggiare e sistemiamo il talco nel contenitore per 1 giorno. È ideale mettere il talco in una "talquera" (contenitore con coperchio e fori) per poter dosare meglio l'applicazione . Ecco, abbiamo già un eccellente borotalco fatto in casa per tutta la nostra famiglia.

Talco di Rosas

In seguito ti spiegheremo come realizzare un talco profumato con i suoi ingredienti e il suo processo di elaborazione. Il borotalco di rose fatte in casa ti darà molta freschezza e pulizia ed è l'ideale per quando hai bambini in ognuna. Il processo di produzione è abbastanza simile al normale polvere di talco.

  • Ingredienti per fare il talco: 100 grammi di farina di riso, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e un altro di amido di mais, petali di rosa e 10 gocce di olio essenziale di rose.
  • In una ciotola aggiungere la farina, il bicarbonato e l'amido di mais, il taglio dei petali di rosa. Mescolare bene tutto e aggiungere le gocce di olio e mescolare nuovamente.
  • Lasciare riposare per almeno un giorno e poi aggiungerlo a una barca oa un oratore.

 

Lascia Il Tuo Commento