Come usare l'argilla internamente

L'argilla è un materiale naturale costituito da minerali sotto forma di grani. L'uso terapeutico dell'argilla risale al tempo dei classici egizi e di altri medici. Tuttavia, sono state le naturopate tedesche che hanno maggiormente contribuito a collocare l'argilla nel luogo d'onore che le corrisponde nei trattamenti naturisti. Ecco come usare l'argilla internamente .

Avrai bisogno di:
  • Argilla per uso interno.
  • Spoonful.
  • Acqua.
Potresti anche essere interessato a: Come fare un bagno di argilla Procedura da seguire: 1

La prima cosa che devi fare è disintegrare un cucchiaio di argilla in mezzo bicchiere d'acqua senza far bollire, anche se preferisci puoi assumere da 4 a 6 compresse di un grammo.

2

Qualunque opzione tu scelga, non dovresti mai superare le dosi giornaliere di cui sopra. Dal momento che potrebbe aumentare la pressione sanguigna.

3

Se si soffre di infezione o ulcera intestinale, si dovrebbe raddoppiare la dose. In questo caso devi prendere l'argilla a stomaco vuoto o prima dei pasti e il trattamento deve durare un mese, prendendo tre settimane di fila e riposando il quarto.

4

Se utilizzati sotto forma di clisteri, aggiungere 4 cucchiai di argilla a un litro di acqua non bollita .

5

In caso di sofferenza occlusione intestinale o pericolo di ernia strangolata, non si dovrebbe prendere argilla.

6

Un'altra controindicazione per utilizzare l'argilla internamente è se due settimane prima di iniziare il trattamento hai preso un prodotto contenente olio di paraffina o se al momento di prendere l'argilla stai prendendo alcuni farmaci farmaceutici.

suggerimenti
  • Questo tipo di argilla per uso interno può essere acquistato a casa specializzato in prodotti dietetici, dove ci sono ottime qualità.
 

Lascia Il Tuo Commento