Come riparare i capelli senza lacca

Lacca è l'opzione più utile e popolare per fissare, mantenere e garantire intatti qualsiasi tipo di acconciatura. Tuttavia, ci sono diversi motivi che possono costringerci a dover utilizzare altre strategie. Se è finita, perché i capelli non funzionano o semplicemente perché sei preoccupato per gli effetti delle sostanze chimiche presenti in questo prodotto sulla salute dei tuoi capelli, ci sono diverse alternative a questo spray in modo da poter indossare l'acconciatura perfetta.

Nel seguente articolo spiegheremo come fissare i capelli senza lacca, in modo da non dover dipendere nuovamente da questo prodotto.

Potresti anche essere interessato: come fissare i capelli senza gel - padroneggia la tua pettinatura Passaggi da seguire: 1

Per essere chiari, dobbiamo dire che la lacca è l'opzione migliore per mantenere fissa la nostra pettinatura. Perché vuoi evitare di usarlo? Molte persone si lamentano che quando usano i loro capelli diventano rigidi o sporchi, con antiestetiche particelle bianche. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un motivo per smettere di usare la vernice, perché tutto ciò è dovuto a una cattiva scelta del tipo di prodotto.

Ogni pelo ha bisogno di un diverso tipo di capelli, le caratteristiche dei capelli segneranno il prodotto di cui avrai bisogno e se sceglierai male influenzerà i tuoi capelli esteticamente. Ad esempio, le lacche ad alta definizione dovrebbero essere riservate solo a capelli spessi che hanno bisogno di forza per mantenere lo stile. D'altra parte, i capelli fini possono optare per qualcosa di meno forte e quindi impedire alle particelle bianche di cadere o uscire.

2

Una delle opzioni che hai se vuoi mantenere i tuoi capelli riparati in modo concreto è utilizzare tutti gli accessori che hai a disposizione. A seconda della pettinatura che si desidera utilizzare l'una o l'altra, ma le forcine per capelli, i fermagli, le pinzette, le fasce per la testa o gli elastici possono tenere fissi i capelli facendoli notare il meno possibile.

Con i capelli sciolti è più difficile, ma se prendi un pick up può essere molto utile imparare a usare le forcine per aggiustare i capelli per ore.

3

La lacca non è l'unico prodotto fissativo sul mercato, anche se è probabilmente il miglior risultato, c'è una vasta gamma di prodotti per capelli che ti offrono effetti di fissaggio non trascurabili:

  • Il gel è solitamente riservato per le acconciature maschili, ma ci sono anche modi per applicarlo come fissativo nelle acconciature delle donne senza che i capelli siano incrostati. Il modo è di applicare una piccola quantità sul palmo della mano e strofinarla tra i due. Una volta impregnate le mani, con i capelli già pronti e asciutti, spazzolare delicatamente i capelli, senza grandi quantità.
  • Puoi anche trovare degli spray fissi che, sebbene non abbiano la stessa potenza o durata, possono servirti secondo i tempi.
  • Non consigliamo l'uso di cere o prodotti che, oltre alla fissazione, danno consistenza.
4

Sebbene sia sempre più regolamentato, molti dei prodotti che utilizziamo per i cosmetici, in particolare quelli che funzionano con spray, contengono elementi dannosi per lo strato di ozono e l'ambiente nell'aria, quindi è preferibile limitare il loro uso nella massima misura possibile. .

Al di là delle controversie ecologiche, la verità è che le sostanze chimiche che contengono, così come i siliconi e i parabeni, possono danneggiare la salute dei nostri capelli, lasciandoli asciutti e rompendo la naturale protezione dei capelli. Ma sapevi di avere alternative naturali per aggiustarti i capelli senza dover ricorrere alla lacca.

Nel seguente articolo spieghiamo in dettaglio come realizzare la lacca per capelli fatta in casa con lo zucchero:

  1. Metti a bollire l'acqua.
  2. Aggiungere due cucchiai di zucchero di canna.
  3. Lasciar riposare finché la miscela non è calda.
  4. Quando è caldo, aggiungi dell'alcool per allungarne la durata.
  5. Versare il composto in una pentola con diffusore.

 

Lascia Il Tuo Commento