Come evitare che le calze si rompano

Sei uno di quelli che comprano sempre i calzini perché nessuno di loro dura a lungo? È vero che il tessuto delle calze è molto delicato e tende a rompersi facilmente, ma se nessuna delle tue calze (o la più costosa e di buona qualità) resiste e il primo cambiamento ha carriere o buchi, potresti essere fare qualcosa di sbagliato in termini di cura, durante il lavaggio, l'asciugatura, quando li si indossa, quando li si ripone, ecc. Se vuoi allungare la vita dei tuoi calzini e goderti questo accessorio femminile nell'occasione che desideri, prendi nota dei consigli di questo articolo, ti mostriamo come evitare che le calze si spezzino.

Potresti anche essere interessato: come ottenere calze senza carriera

La resistenza delle calze

Quando sei andato a comprare delle calze, se l'hai mai notato, avrai visto che ad un certo punto del pacchetto o del pacchetto DEN si trova accanto a un numero (15, 20, 40, 60 ...), ma sai cosa significano e a cosa servono? Bene, questi acronimi DEN si riferiscono ai denari, che è la misura che determina quale sia lo spessore del filato della media e, quindi, la sua resistenza.

Ciò significa che al momento di scegliere una calza, oltre alle dimensioni, dovresti guardare al DEN, perché più negazionisti hanno le calze più spesse, spesse e resistenti. I modelli più fini e trasparenti sono quelli compresi tra 10 e 30, mentre quelli che superano i 40 sono i più opachi e grassi.

È il momento di indossare i calzini

Devi stare estremamente attento quando indossi le calze, specialmente quelle che sono più fini o sottili. In primo luogo, guarda lo stato delle tue mani, controlla che le tue unghie siano ben tagliate e archiviate, che non ci siano madri e che le punte delle dita non siano troppo asciutte, perché qualsiasi di queste cose può causare rotture nei calzini immediatamente. Nel caso di non essere in grado di rimediare a questi problemi, è meglio coprirsi le mani con guanti di cotone per poter indossare senza problemi i calzini. Evita anche di indossare braccialetti o orologi in quel momento.

Il modo migliore per indossare le calze in modo che non si rompano è il seguente:

  1. Arrotola o raccogli la calza fino alla caviglia.
  2. Introdurre entrambe le mani al centro creando un grande foro nel quale si inserisce il piede.
  3. Metti il ​​piede dentro e assicurati che la cucitura delle dita sia perfettamente posizionata.
  4. Risalire la calza a poco a poco con le mani aperte, premendo la calza tra il pollice e il palmo della mano ed evitando di inchiodare i chiodi.

Conosci il trucco del congelamento? Sebbene la sua efficacia non sia qualcosa di provato, ci sono molte donne che affermano di aver lavorato per aumentare la resistenza dei loro calzini. Si tratta di bagnare le calze appena acquistate, strizzare l'acqua e metterle in un sacchetto di plastica nel congelatore lasciandoli lì tutta la notte. Il mattino dopo dovrai portarli fuori, aspettare che si scongelino e tu puoi indossarli, hai il coraggio di provarlo?

Lavare e asciugare le calze

Molte volte, abbiamo trovato buchi o razze in calze appena lavate che erano in perfette condizioni quando le abbiamo messe nel secchio dei vestiti sporchi. Per evitare che ciò accada di nuovo, è meglio che quando si lavano le calze in lavatrice, i rovescio obiettivi precedentemente in un sacchetto adatto per lavatrice che è di buona qualità, separandoli completamente dal resto degli abiti. In questo modo, impedirai loro di rimanere bloccati nel tamburo o in cerniere, bottoni, velcro, ecc. Di altri indumenti. Lavarli con un programma per capi delicati, con acqua fredda e con una piccola quantità di ammorbidente.

Se hai calzini più sottili e delicati e vuoi tenerli a lungo, è meglio lavarli a mano con un detergente delicato e con acqua tiepida, perché se fa troppo caldo potrebbe influire sulla sua elasticità.

E, soprattutto, evitare di torcerlo per drenare e rimuovere l'acqua in eccesso delicatamente, non dovresti metterli nell'essiccatore, lasciarli asciugare nell'aria lontano da qualsiasi fonte di calore che possa rovinarli.

Come salvare le calze

Questo è un punto fondamentale per evitare che le calze si rompano e ti trovi con le corse quando vai a indossarle. Piegateli in 3 pieghe al massimo (notate come sono ripiegati nei negozi) e conservateli in un cassetto, che è lontano da qualsiasi indumento che abbia perline, cerniere, spille, paillettes, ganci, ecc.

Inoltre, non è consigliabile impilare molte calze e metterle tutte in un sacchetto, poiché in questo caso viene compromessa la traspirazione adeguata del tessuto.

Consigli per fissare una gara in calze

Se indossi le calze e improvvisamente vedi che è stata creata una corsa o una piccola buca, non disperare! C'è sempre una soluzione per tutto, e in questo caso il trucco migliore per risolvere le carriere è quello che usa lo smalto per unghie. Consiste nell'applicare un po 'di smalto trasparente appena sopra il punto in cui è iniziata la gara per evitare che continui ad avanzare e che la media si rompa di più.

Oltre a questo, ce ne sono altri che possono anche essere efficaci, come ad esempio l'applicazione di lacca per capelli sulla calza per fermare la gara o strofinare con un po 'di sapone bagnato.

È possibile espandere queste informazioni consultando l'articolo Come riparare una calza rotta.

 

Lascia Il Tuo Commento