Come togliere il respiro dall'aglio

L'aglio è uno dei migliori antibiotici naturali, oltre ad essere un ingrediente comunemente utilizzato in cucina, essendo molto presente nella gastronomia mondiale. Ci sono molti piatti che hanno l'aglio come protagonista, e anche se sono deliziosi, il loro consumo porta inevitabili conseguenze: l'odore terribile dell'aglio nella bocca, che può essere tremendamente difficile da eliminare. È successo? Beh, perché su .com spieghiamo come togliere il respiro con alcuni trucchi.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere il mal di denti con l'agopuntura Procedura da eseguire: 1

L'aglio è un alimento pieno di benefici per la nostra salute, per questo motivo molte persone non solo lo aggiungono alla loro dieta, ma incoraggiano anche a consumarlo crudo per ottenere tutte le sue proprietà al meglio. Questo, come è logico, porta una chiara conseguenza: un alito d'aglio difficile da mascherare.

Per rimuovere l'odore di aglio dalla bocca è importante iniziare con le basi: filo interdentale, lavarsi bene i denti e poi usare il collutorio. L'odore forte di questo cibo sarà annullato con una pulizia adeguata, ma non è sufficiente, quindi devi anche applicare alcuni trucchi.

2

Un buon trucco per rimuovere l'alito dell'aglio è quello di masticare foglie di menta fresca, ma è anche possibile scegliere altre erbe come prezzemolo e menta, ideale per neutralizzare il suo forte aroma. Masticare per alcuni minuti e poi sputare, vedrete come l'aroma si è ridotto in modo significativo.

3

Il succo di limone è anche ideale per rimuovere l'odore di aglio dalla bocca perché l'agrume elimina i batteri che causano il cattivo odore, consentendo di avere una bocca molto più fresca. Idealmente, dovresti bere un po 'di limonata naturale dopo aver mangiato l'aglio, puoi berla a freddo o in una tisana calda, che favorisce anche la digestione. Se non hai il collutorio, sciacqua la bocca con succo di limone in una buona idea.

4

Non tutti amano masticare menta o prezzemolo o bere succo di limone. Se questo è il tuo caso, un buon modo per togliere il respiro è bere un paio di tazze di tè verde o tè alla menta. Ricchi di antiossidanti noti come polifenoli, questi non solo favoriscono la giovinezza delle cellule, ma aiutano anche a eliminare il cattivo odore causato dall'aglio, permettendoti di avere un alito più fresco.

5

Ti piace il latte?, Se sei uno di quelli che hanno sempre latte intero a casa perché non pensi di prenderlo altrimenti, buone notizie! Questa abitudine ti aiuterà a rimuovere l'odore di aglio dalla bocca, perché il grasso contenuto in questa bevanda è in grado di neutralizzare gli odori presenti nella nostra bocca, compresi quelli di aglio. Basta bere mezzo bicchiere per notarne gli effetti.

6

Il bicarbonato di sodio non è solo pieno di benefici ma ha molteplici usi, uno dei più diffusi è per la nostra igiene dentale, che funge da candeggina naturale. Ma il bicarbonato è anche un bene per eliminare gli odori, tra cui l'alito dell'aglio, dovresti solo mescolare un cucchiaino in un po 'd'acqua e sciacquarti la bocca. Questo rimedio domestico è anche molto efficace.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento