Quali sono i benefici del tè bianco

Il tè bianco proviene dai germogli più giovani della pianta Camellia Sinensis, che ha villi in toni argentei e bianchi sulle gemme. Di tutte le varietà di tè, il bianco è il meno elaborato di tutti, perché le foglie vengono semplicemente cotte al vapore e lasciate asciugare al sole, mantenendo intatte quasi tutte le loro proprietà nutritive e medicinali . Si coltiva solo in Cina, nella provincia di Fuijian, e il suo sapore è delicato, gradevole e leggermente dolce. Se hai appena scoperto questa variante del tè e vuoi sapere quali sono i benefici del tè bianco, continua a leggere questo articolo.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici del tè? Passaggi da seguire: 1

Numerosi studi affermano che il tè bianco è uno degli antiossidanti più importanti in natura a causa dell'elevata quantità di polifenoli che contiene. In realtà, è stato scientificamente provato che questa variante di tè contiene tre volte più polifenoli del tè verde. Questi antiossidanti consentono di combattere i radicali liberi, che sono la causa principale dell'invecchiamento precoce, e di aumentare le difese del sistema immunitario.

2

Il tè bianco ha una grande quantità di flavonoidi, un tipo di antiossidante che combatte lo sviluppo delle cellule tumorali . Pertanto, grazie alle sue proprietà anticancerogene, è un rimedio naturale che favorisce, soprattutto, la prevenzione di diversi tipi di cancro, tra cui spiccano il colon, la prostata, la pelle e lo stomaco.

3

Il tè bianco è altamente benefico per il trattamento della pressione sanguigna bassa e alta, poiché consente di ammorbidire il sangue denso e regolare la funzione arteriosa e il flusso sanguigno. Inoltre, grazie alle catechine che contiene, antiossidante della famiglia dei flavonoidi, favorisce la riduzione del colesterolo .

4

Regolando la pressione sanguigna, riducendo il colesterolo e promuovendo il flusso sanguigno, il tè bianco riduce la possibilità di malattie cardiovascolari . In questo modo protegge sia il cuore che il sistema circolatorio grazie alle sue proprietà cardiache. Allo stesso modo, i ricercatori scientifici confermano che è anche molto vantaggioso per tutti coloro che soffrono di malattie delle ossa, come l'artrite, perché porta maggiore densità e forza alle nostre ossa.

5

Le sue proprietà antibatteriche e antivirali sono anche ben note e rendono il tè bianco un rimedio naturale ideale per combattere tutti i tipi di malattie virali, come l'influenza. Allo stesso modo, è molto utile per il trattamento di malattie della pelle di tipo batterico come l'acne e le impurità.

6

In relazione alle proprietà antibatteriche, il tè bianco combatte i batteri che causano la placca dentale e riduce la creazione di cavità, alitosi e malattie orali come gengiviti o parodontite. Questa variante del tè favorisce la salute orale fornendo i nutrienti necessari ai nostri denti per mantenerli forti, grazie al fatto che contiene una piccola quantità di fluoro .

7

Prendi due tazze di tè bianco al giorno e approfitta di ognuno dei suoi benefici. Vedrai come in breve tempo la tua pelle appare più radiosa e ti senti più forte, grazie al fatto che permette di aumentare le difese. Inoltre, stimola la combustione dei grassi se accompagnata da esercizio fisico e una dieta equilibrata.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento