Come aiutare un membro della famiglia con disturbo distimico della personalità

In abbiamo parlato di come riconoscere un disturbo distimico . È un disturbo, di solito temporaneo, associato a caratteristiche di depressione, che con un buon trattamento e forza di volontà possono migliorare considerevolmente, persino scomparire. Ma cosa succede quando abbiamo un familiare che ha questo disturbo? E se viviamo con lui? E cosa succede quando nostro figlio lo soffre? Possiamo aiutarti in qualche modo? Da .com vogliamo guidarti con questi 10 consigli su come aiutare un membro della famiglia con disturbo distimico della personalità. Ricorda, se hai dei dubbi o hai bisogno di un altro tipo di guida, è importante andare da un professionista in modo che possa guidarti.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare un membro della famiglia con disturbo di personalità schizoide Procedura da eseguire: 1

Cerca informazioni sul disturbo distimico, per essere in grado di aiutare, devi prima capire.

2

Consigliagli di andare da un professionista per parlare di tutto ciò che gli accade, per diagnosticarlo se necessario e per guidarlo nel suo giorno. Accompagnalo a sedersi supportato in ogni momento.

3

Di solito hanno disturbi del sonno, è importante creare una routine del sonno per riconciliarlo correttamente. (Se hanno l'insonnia o dormono troppo). Ci sono anche infusioni che ti aiutano ad addormentarti o ad essere un po 'più rilassato, puoi offrirne uno prima della routine della buonanotte. Controlla il nostro articolo su quali sono le migliori infusioni per dormire.

4

Le prestazioni nel lavoro o negli studi sono influenzate dal momento che hanno grandi difficoltà a pensare e concentrarsi. Tendono anche ad essere incapaci o hanno fallimenti nella memoria, causando insieme alla loro passività, essere una persona improduttiva in quello che fanno. Tutto ciò li fa sentire colpevoli e abbassare la loro autostima, sentendosi incompetenti. È bene aiutarli con esercizi di memoria di routine, così come esercizi di concentrazione, incoraggiarli quando hanno miglioramenti anche se sono piccoli. Dal momento che aumenterà la loro autostima un po 'e possono sentirsi meglio per migliorare poco a poco.

5

La persona con disturbo distimico può tentare di isolarsi socialmente quando si sente insicura, indecisa, senza essere in grado di funzionare con facilità nelle situazioni sociali. Accompagnalo alle riunioni sociali e ricordagli le conversazioni per dargli sicurezza e sicurezza. Inoltre, aiutalo a decidere ogni giorno, prima con piccole cose "preferisci tè o caffè?", "Quale gonna mi consigli di blu o rosa?" ... e che a poco a poco si rende conto che la sua indecisione sta migliorando.

6

Se diventi cieco in situazioni del passato, o sei sopraffatto dalle incertezze del futuro, ti fanno vivere il "qui e ora" distogliendo l'attenzione su questioni meno problematiche per la persona che soffre del disturbo.

7

Quando ti senti abbattuto, triste, pessimista, irritabile, senza speranza, debole, stordito e incapace di gestire la tua vita, distrarti. Pensa alle attività che piacciono a entrambi, se sei riluttante, insisti, di 'loro che ti piaceranno, che si divertiranno. Attività come andare al cinema, camminare o guidare, fare sport o partecipare a un evento sportivo, concentrandosi su un hobby ...

8

Aiutalo ad avere abitudini alimentari sane, equilibrate e regolari. Ti consigliamo di consultare come assumere una dieta equilibrata dove troverai molti consigli.

9

Ti impedisce di usare droghe o alcol, in quanto può peggiorare la depressione.

10

Incoraggiatelo a fare esercizio o a farlo con voi. È importante essere su base regolare da 3 a 6 volte a settimana e da 30 minuti a un'ora.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento