Quali sono i benefici dell'avena

L'avena è uno dei cereali più completi che possiamo trovare, i suoi effetti sul transito intestinale sono conosciuti, ma favoriscono anche il nostro corpo in molti altri modi. In .com ti offriamo i benefici dell'avena uno per uno, quindi non esitare e incorporalo nella tua dieta quotidiana il prima possibile.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici della crusca d'avena? Passaggi da seguire: 1

Iniziamo con i più popolari: l'avena è un'importante fonte di fibre, motivo per cui è un ottimo alleato per regolare il nostro transito intestinale e combattere la stitichezza efficacemente.

2

Con la fibra del tipo solubile ci aiuta a combattere il colesterolo cattivo nel sangue. Un ottimo rimedio casalingo per abbassare il colesterolo e i trigliceridi è quello di riempire mezzo bicchiere d'acqua e versare due cucchiai di avena, lasciarlo riposare tutta la notte e bere il mattino dopo, la sua efficacia ti sorprenderà.

3

Rallenta inoltre e aiuta a controllare il processo di assorbimento dello zucchero nel sangue, il che rende la farina d'avena un cereale ideale per i diabetici. Aggiungilo ai tuoi pasti e goditi il ​​suo ricco sapore e i suoi numerosi vantaggi sulla salute.

4

L'avena è una delle migliori fonti di energia che puoi trovare, ma fornisce anche importanti vitamine, minerali, rame e ferro necessari per il corretto funzionamento del nostro corpo. Un bicchiere di farina d'avena a colazione ti aiuta ad affrontare la giornata con una disposizione migliore.

5

Se ti alleni tutti i giorni dovresti sapere che questo cereale è una fantastica fonte di proteine che favorisce lo sviluppo dei nostri muscoli, ecco perché il suo consumo potrebbe migliorare gli effetti dell'allenamento.

6

Perché è un carboidrato ad assorbimento lento, ci fa sentire più pieno più a lungo, il che lo rende il compagno perfetto per le diete da consumare in qualsiasi momento della giornata.

7

Puoi anche incorporarlo nella tua routine di bellezza, un cucchiaio di farina d'avena e un po 'di idratante diventano un ottimo esfoliante per la tua pelle che, oltre a tutto, è molto economico. Se hai il coraggio di effettuare altri trattamenti con questo ingrediente, assicurati di controllare i nostri consigli di bellezza con l'avena.

8

Ricordarsi di consumarlo sempre nella sua versione originale con latte scremato e senza zuccheri aggiunti, o comunque con saccarina. Le bevande preparate con farina d'avena non offrono gli stessi effetti dei volantini naturali, quindi è meglio evitarle e optare per la presentazione più naturale.

9

E se non sai come berlo, ti consigliamo di mescolare nel frullatore un bicchiere di latte scremato, due cucchiai di fiocchi di avena, tre gocce di vaniglia e un po 'di cannella (se ti piace) e avrai una bevanda rinfrescante e salutare

10

Puoi anche incorporarlo nei tuoi succhi naturali, i tuoi cereali a colazione, portarlo con un po 'di yogurt o farlo caldo nel modo tradizionale in cui lo hanno mangiato alcuni decenni fa. Puoi anche aggiungere un po 'ai biscotti e ai dolci fatti in casa per approfittare di alcuni dei suoi benefici

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento