Come rilevare la disgnosi

All'interno delle difficoltà di apprendimento c'è la disgnosi . Ciò ha a che fare con il riconoscimento consapevole del corpo e del mondo esterno attraverso i nostri sensi. La disgnosi è la difficoltà o l'alterazione nella percezione delle cose e la loro interpretazione. Con un trattamento adeguato, la disgnosi migliora con lo sviluppo del bambino, tuttavia, in generale, si tratta di un miglioramento parziale. Secondo la modalità sensoriale interessata ci sono diverse classificazioni. Successivamente, ti mostreremo come rilevare la disgnosi.

Potresti anche essere interessato a: Come rilevare ebriorexia Passaggi da eseguire: 1

Disgnosi tattile Ha a che fare con le informazioni che riceviamo attraverso il tatto. I bambini che soffrono di questo tipo di disgnosi possono avere difficoltà ad identificare le caratteristiche degli oggetti con il tatto, ad esempio, consistenza e dimensioni. Può anche accadere che riconoscano le caratteristiche dell'oggetto ma non sappiano identificare a quale oggetto corrisponde.

2

Disgnosi uditiva Ha a che fare con la difficoltà di identificare suoni o rumori non verbali. Ad esempio, il rumore di un corno, il canto di un uccello, ecc.

3

Disgnosi visiva È la difficoltà nella discriminazione, nell'identificazione e nel riconoscimento degli oggetti e delle loro forme attraverso la vista.

4

Dysgnosis somatognosia . Difficoltà nella conoscenza e nel riconoscimento del corpo. Il bambino che soffre, presenta alterazioni quando possono identificare parti del proprio corpo. Ad esempio, potresti non riconoscere il lato sinistro del tuo corpo.

5

Disgnosi spaziale È il ritardo nell'acquisizione della nozione di spazio. Il bambino che soffre si trova male, ha difficoltà a conoscere le distanze e le rotte. Sembra imbarazzante dal momento che non tiene conto delle distanze tra esso e gli oggetti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Le diagnosi richiedono un trattamento medico per una prognosi positiva.
 

Lascia Il Tuo Commento