Come rilevare la schizofrenia

La schizofrenia è una delle più gravi malattie mentali che provoca una modifica profonda e duratura della personalità della persona. Comporta una serie di disfunzioni cognitive ed emotive che influenzano la percezione, il linguaggio, la comunicazione, l'affettività, tra gli altri. Le persone con schizofrenia spesso manifestano sintomi positivi, che comportano la perdita di funzioni normali e sintomi negativi, che hanno a che fare con distorsioni del pensiero, della percezione, della lingua e del comportamento. Poi ti introdurremo, come rilevare la schizofrenia.

Potresti anche essere interessato: Come conoscere i diversi tipi di schizofrenia Passaggi da fare: 1

Perdita o riduzione delle funzioni normali (sintomi negativi). Ad esempio, la povertà nel linguaggio verbale, essendo ridotta e priva di significato. È anche comune la mancanza di motivazione e iniziativa per svolgere attività.

2

Apatia e ritiro emotivo (sintomi negativi). Le persone che hanno la schizofrenia spesso hanno una ridotta espressione facciale e corporea. Sembrano non esprimere le loro emozioni. Tendono a parlare con un tono di voce monotono ed evitano il contatto con le persone.

3

Idee deliranti (sintomi positivi). Hanno a che fare con credenze errate e irrazionali che generalmente implicano un'interpretazione errata dei fatti e valgono nonostante le prove del contrario. Molte persone schizofreniche possono credere che vogliono avvelenarle, che hanno poteri soprannaturali, che sono perseguitati, che sono famosi, ecc.

4

Allucinazioni (sintomi positivi). Possono verificarsi in qualsiasi modalità sensoriale come gustativa, olfattiva, uditiva, visiva, tattile. In ogni caso, le più frequenti sono le allucinazioni uditive. Gli schizofrenici di solito esprimono che sentono voci, sia da persone che loro conoscono o no, che danno loro ordini.

5

Pensiero disorganizzato (sintomi positivi). È normale che la persona non possa mantenere il filo della conversazione e passare da un argomento all'altro. I pensieri appaiono e scompaiono senza alterarlo.

6

Comportamento disorganizzato (sintomi positivi) Ha a che fare con la difficoltà di eseguire qualsiasi azione diretta ad un fine, rendendo difficile l'azione nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, puoi vestirti in modo inappropriato o avere un comportamento inappropriato.

7

Comportamento motorio catatonico. Possono mantenere una postura rigida del corpo, in cui rimangono a lungo senza rispondere agli ordini di movimento.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consultare un professionista della salute per un trattamento adeguato. Nella maggior parte dei casi, i farmaci sono necessari.
  • È una malattia cronica che dura per tutta la vita, tuttavia, può essere controllata.
 

Lascia Il Tuo Commento