Come trattare l'eczema

Precedentemente il termine eczema era stato usato per qualsiasi tipo di malattia sulla superficie della pelle delle persone. Ma ora il suo significato è stato delimitato. L'eczema è dovuto a una reazione allergica o fattore irritante esterno. Esistono eczemi di diverse forme e fasi che variano dall'irritazione cronica alla recidiva improvvisa, ma tutti sotto uno schema comune di sintomi. L'eczema è caratterizzato da chiazze di pelle secca e croste di aspetto squamoso che a volte possono emanare. Questa suppurazione produce un cattivo odore, bruciore e pungente nella zona colpita dall'eczema. Esistono diversi rimedi per il trattamento dell'eczema : la causa principale dell'insorgenza dell'eczema è la presenza di sangue in cattive condizioni a causa di una dieta tossica.

Avrai bisogno di:
  • Succo di carota
  • Radice secca o fresca di bardana.
  • Acqua.
  • Compresa.
  • Olla.
  • Taza.
  • Cataplasma di semi di lino interi.
  • Borsa di lino
  • Frutta fresca
  • Verdure.
Potresti anche essere interessato: Come trattare l'eczema con rimedi naturali Passaggi da seguire: 1

È molto importante seguire una dieta che contenga il consumo giornaliero di frutta fresca, verdura e insalata. L'insalata può essere preparata mescolando diversi tipi di insalate: scarola, lattuga e cavolo con aglio schiacciato e foglie fresche di tarassaco.

2

È importante bere due tazze di succo di carota ogni giorno prima o dopo i pasti. Preferibilmente una tazza al mattino e un'altra al pomeriggio. Nel caso non ti piaccia il succo di carota o anche se ti piace, puoi anche preparare un altro mix per berlo giornalmente due volte al giorno. Questo consiste nel fare una manciata di radice secca o fragola di bardana in una tazza di acqua tiepida e lasciarla riposare per 10 ore. Dopo questo tempo devi farlo bollire per un minuto e poi filtrarlo per essere bevuto.

3

Si raccomanda anche il trattamento diretto dell'eczema applicando un impacco umido sulla zona interessata. Per questo devi far bollire una manciata di bardana tritata in mezzo litro d'acqua per un minuto. Poi devi lasciarlo riposare per 30 minuti e poi puoi inumidire l'impacco. Devi fare 3 applicazioni al giorno, lasciando l'impacco sull'eczema agire circa 10 minuti per applicazione.

4

Un altro rimedio che si rivela utile per il trattamento dell'eczema è quello di mettere un impiastro di semi di lino interi all'interno di un sacchetto di lino e metterlo in acqua bollente per circa 10 minuti fino a quando i semi non si gonfiano. Quindi devi spremere e applicarlo caldo sopra l'eczema. Questo processo deve essere ripetuto più volte al giorno fino a quando l'irritazione scompare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento