Come dare supporto ai malati terminali di cancro

Nel 2010 circa 3, 5 milioni di persone negli Stati Uniti saranno diagnosticate con un cancro, secondo il sito cancer.org. Il tasso di sopravvivenza varia per la persona e il tipo di cancro. Sebbene molte persone combattano e superino il cancro, per molti altri è considerata una malattia terminale, cioè il paziente morirà a causa del cancro. Sapere come sostenere un paziente malato terminale è difficile, e il tipo di supporto che un paziente malato terminale ha bisogno varia con il paziente.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare gli adolescenti con il cancro Passi da fare: 1

Offri di ascoltare e ascoltare ciò che il paziente ha da dire. Evita di essere critico e preparati ad ascoltare una varietà di emozioni, tra cui rabbia e frustrazione.

2

Chiedi al paziente ciò di cui ha bisogno o cosa lo farebbe sentire più a suo agio. Forse è musica, libri speciali o la visita di una certa persona. Cerca di soddisfare le richieste del paziente. Se la richiesta non è possibile, chiedere al paziente se c'è qualcos'altro che può fare come sostituto.

3

Agisci per aiutare la famiglia più vicina. Forse il coniuge potrebbe trarre beneficio dall'avere preparato il cibo e quindi avere più tempo con il suo partner in ospedale. Potrebbe essere necessaria la custodia dei bambini. Ridurre lo stress dei propri cari può anche ridurre lo stress della vittima del cancro.

4

Offrire di registrare messaggi per il paziente. Alcuni pazienti potrebbero voler lasciare un video messaggio per i bambini piccoli, i loro nipoti prima che nascano o altri, il che potrebbe essere nient'altro che un'eredità di chi sono.

5

Questo presente Se il tuo amico o la persona amata ha paura di morire, sii lì. Se non puoi essere presente, cerca di convincere gli altri a stare con quella persona, combatti in modo da non sentirti o rimanere solo. La presenza di un'altra persona può essere molto confortante per un paziente con cancro terminale.

6

Incorporare le visite alle cose che piacciono ai pazienti. Se il paziente ama i fiori, porta dei fiori freschi per una visita. Se il paziente vuole un determinato cookie, mettilo se permesso. Se il paziente ama leggere, ma non può più, portare un libro su CD da ascoltare.

7

Il contatto fisico può aiutare molto il paziente, prenderlo per mano o abbracciarlo, lo consolerà.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento