Come trattare l'insufficienza pancreatica con vitamine

Un modo per trattare l'insufficienza pancreatica è con le vitamine . Sebbene le vitamine, in generale, non siano in grado di curare l'insufficienza pancreatica, possono aiutare ad alleviare alcuni dei sintomi, oltre a contribuire a migliorare le condizioni generali dell'organismo in questione. Di seguito sono elencate le vitamine che dovresti assumere se ti è stata diagnosticata un'insufficienza pancreatica.

Avrai bisogno di:
  • Vitamina B12
  • Vitamina A
  • Vitamina C
  • Vitamina E
Potresti anche essere interessato a: Come trattare i fibromi uterini Procedura da eseguire: 1

Assumere un supplemento di vitamina B12 ogni giorno. Poiché gli enzimi pancreatici sono necessari per l'assorbimento della vitamina B12, è meglio assumere vitamina B12 in forma di supplemento, se vi è stata diagnosticata un'insufficienza pancreatica.

2

Assumere un supplemento di vitamina A al giorno. I livelli di vitamina A sono generalmente bassi in pazienti con insufficienza pancreatica. La vitamina A funziona meglio per i pazienti con insufficienza pancreatica quando assunto in una forma idrosolubile.

3

Assumere un supplemento di vitamina C ogni giorno. È stato dimostrato che la vitamina C aiuta a ridurre il dolore e normalizza le misurazioni dei livelli di antiossidanti nel sangue in pazienti con insufficienza pancreatica.

4

Assumere un supplemento di vitamina E al giorno. È stato dimostrato che la vitamina E aiuta ad alleviare il dolore e normalizzare l'attività dei radicali liberi nei pazienti con insufficienza pancreatica.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se hai domande sul fatto di poter assumere una qualsiasi di queste vitamine, consulta il medico prima di prenderle.
 

Lascia Il Tuo Commento