Cause del dolore all'anca destra - scopri qui

L'anca è un'area in cui è comune che molte persone abbiano disagio, essendo in grado di concentrarsi su un lato ed essere frequenti sul lato destro. Questo sintomo può essere dovuto a più malattie, che vanno da una rottura a problemi comuni alla schiena o malattie più gravi.

Dal momento che stiamo per dirti tutte le cause del dolore all'anca destra in modo da sapere cosa ti succede. Ma non dimenticare di andare dal medico e spiegare cosa ti succede per poter diagnosticare correttamente il problema e prescrivere il trattamento più appropriato.

Potrebbe interessarti anche: i sintomi dell'usura dell'anca

Dolore all'anca destra a causa di problemi alle ossa

A volte, il dolore all'anca destra non ha altra spiegazione che un problema alle ossa. Ciò accade più frequentemente nelle persone anziane in cui l' osteoporosi è già in atto, cioè nella decalcificazione delle ossa e queste sono più fragili. Essendo l'anca fondamentale per la mobilità della persona, gli sforzi sono fatti su di esso che finiscono con l'apparire del dolore.

Ma a parte questa causa generica e che può spiegare il dolore puntuale nell'anca destra, ci sono altre condizioni di salute che rispondono a questo tipo di disturbo e in questa specifica area del corpo.

  • La rottura dell'anca è una delle più comuni. Questo tipo di frattura è più comune nelle persone anziane a causa dell'usura delle ossa e della loro maggiore fragilità, perché ciò favorisce la loro rottura più facilmente. Questo tipo di dolore è riconosciuto perché di solito è piuttosto intenso e appare improvvisamente, di solito dopo una caduta.
  • Infezioni nelle ossa, o anche nelle articolazioni, dell'anca destra sono altre cause che causano dolore. Il più comune è che questi processi infettivi sono causati da batteri o funghi, che attraversano la pelle, passano attraverso i muscoli vicino a queste ossa o attraverso il sangue. Questo tipo di casi è più comune nelle persone con lesioni recenti in quella zona o che sono diabetici.
  • L'artrite è un'altra delle malattie che si possono notare nell'anca destra, anche se in questo caso il dolore è avvertito anche alla coscia e all'inguine. Corrisponde sempre all'area in cui si trovano le articolazioni.
  • L'osteonecrosi spiega anche il dolore all'anca destra. Questa malattia è causata da una mancanza nell'arrivo del flusso di sangue all'osso.
  • La rottura della cartilagine dell'anca destra è un'altra causa che giustifica questo dolore. Normalmente, è prodotto dalla sua usura o da qualche trauma nelle ossa di quest'area. Può anche accadere a causa di malattie degenerative delle articolazioni o dello strappo del labbro, che è come un cuscinetto che è responsabile della protezione dell'articolazione dell'anca.

Attività che causano dolore all'anca destra

A volte, il dolore nell'anca destra non è correlato a problemi di salute o decalcificazione ossea, ma risponde a un'altra serie di gesti che vengono fatti ogni giorno. Ad esempio, è comune per le persone che camminano molto, trascorrono molte ore alla guida o devono essere per il loro lavoro andando su e giù per molte scale, tra le altre azioni, hanno questo tipo di dolore. È noto come borsite trocanterica o trocanterite e ci sono due classi:

  • Quando il dolore viene prodotto premendo sull'area, quando si trova sul letto sul lato destro o quando si cammina, si può dire che la trocanterite è traumatica perché risponde a qualche trauma o colpo precedente.
  • Il dolore che appare progressivamente e non è intenso quando tocchiamo l'anca destra e anche non fa male, è un segno che è una trocanterite causata da un problema dei visceri che sono vicini. In generale, è collegato all'utero nelle donne e alla prostata negli uomini, poiché questi organi possono produrre uno spostamento o un blocco delle vertebre della colonna vertebrale, in particolare la quinta vertebra lombare.

Problemi scheletrici che causano dolore all'anca destra

L'anca, a sinistra oa destra, non dovrebbe sempre essere vista come una parte isolata. Ed è che ha una connessione con tutto lo scheletro e, in particolare, con la schiena. Infatti, molte volte il dolore all'anca destra è spiegato da problemi nella colonna vertebrale.

Ad esempio, una scoliosi nella parte bassa della schiena spiegherebbe il dolore all'anca destra perché, sicuramente, la persona percorre malamente di conseguenza, il che porterà alla comparsa di quel dolore. La scoliosi in qualsiasi altra parte della schiena può anche portare a questo dolore se costringe la persona ad adottare certe posture malsane, che gli impediscono di diffondere bene il peso tra i due lati dell'anca, forzando il lato destro.

A volte, il problema non è nella colonna vertebrale, ma nel piede perché hai i piedi piatti o non ti muovi correttamente. Se i modelli indicati non sono indossati, lo scheletro ei muscoli sono obbligati quando si cammina e si muove, il che si traduce in questo disturbo.

Sono alcune delle cause del dolore all'anca destra che ti abbiamo detto, anche se dovresti sempre consultare il medico per eseguire i test appropriati e puoi mettere il trattamento più appropriato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento