Come abbassare il gonfiore di un porcile

Sebbene possa sembrare che prolifichino senza causa apparente, i porcili sono dovuti a un'infezione batterica nella palpebra - inferiore o superiore - che genera una protuberanza molto scomoda e talvolta dolorosa. Ecco perché si tratta sempre di trovare formule per eliminarle o accelerare il processo di guarigione in modo che durino meno del solito. Se anche tu hai uno di questi grumi negli occhi, ecco alcuni suggerimenti su come abbassare il gonfiore di un porcile.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere un porcile Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, va notato che uno dei modi migliori per ridurre il gonfiore di un porcile sarà l' applicazione di calore sopra l'occhio, per cercare di "maturare" il porcile e aprirlo da solo. Pertanto, non dovremmo mai applicare ghiaccio o altri metodi a freddo per cercare di eliminare un porcile.

2

Uno dei modi più comuni per fornire calore al porcile sarà ricorrere a impacchi caldi sopra l'occhio. Per fare questo, puoi scaldare l'acqua in una casseruola e, quando si è raffreddata un po ', immergi una garza o un panno pulito che devi piegare dopo per usarlo come impacco.

3

Allo stesso modo, la camomilla sarà anche una buona formula per ridurre il gonfiore del porcile e accelerare la sua scomparsa, dal momento che questa erba medicinale ha proprietà anti-infiammatorie. In questo modo, dovresti infondere fiori secchi di camomilla o usare una bustina preparata per infusione e lasciarla riposare per qualche minuto per rinfrescare un po '. Mentre sei ancora caldo, dovresti aiutarlo con garza imbevuta o cotone per applicarlo al porcile.

4

Il medico può anche prescrivere pomate antibiotiche per aiutare a ridurre il gonfiore del porcile ed eliminare l'infezione causata da batteri negli occhi. Dovresti applicarlo con molta cautela per evitare di entrare in contatto diretto con l'occhio, poiché potrebbe causare prurito e irritazione.

5

Allo stesso modo, sarà fondamentale prendere le misure appropriate per evitare di diffondere il porcile ad altri membri della nostra famiglia o anche da uno dei nostri occhi all'altro. Pertanto, non dovresti condividere gli asciugamani e altri strumenti per l'igiene personale, e aver cura di lavarti le mani correttamente prima di toccare gli occhi.

6

Se vuoi saperne di più sui porcili, ti consigliamo di consultare i nostri articoli:

  • Come rimuovere un porcile
  • Come curare un porcile con rimedi casalinghi
  • Come curare un porcile nei bambini
  • Perché i porcini escono
  • Quanto è lungo un porcile

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento