Come fare esercizi per rilassare la mascella

Un po 'di tensione è ciò che ti spinge a migliorare, ma quando lo stress supera i limiti che puoi assumere, gli effetti negativi appaiono sia negli aspetti mentali che fisici. Riguardo a quest'ultimo punto, alcune persone stringono la mascella e i denti, causando l'usura dei denti e la tensione nella mascella. Questi sono problemi che dovresti discutere con il medico. Inoltre, in .com spieghiamo come fare esercizi per rilassare la mascella.

Potresti anche essere interessato a: Perché la mia mascella fa male Passaggi da seguire: 1

Per rilassare la mascella, ciò che devi fare è eseguire vari movimenti che non fai naturalmente, ma che consentiranno all'area di ridurre la tensione. Inizia con un movimento laterale della mascella a destra. Per ottenere questo, fingi di torcere la tua bocca da quella parte. All'inizio sarà un po 'difficile per te fare la mossa, ma con la pratica lo troverai più naturale. Fai 10 ripetizioni.

2

Quindi, il prossimo esercizio che devi eseguire è lo stesso, ma fai il movimento a sinistra, con lo stesso numero di ripetizioni. Non forzare troppo e fermarsi non appena si nota dolore eccessivo. Può aiutare a mettere un dito sul lato destro della mascella, il che rende il peso a muoversi a sinistra.

3

Un altro esercizio per rilassare la mascella consiste nel lasciare la bocca semiaperta e portare in avanti l'interno della protesi, eseguendo circa 15 ripetizioni del movimento. Non avendo la bocca completamente chiusa, puoi rilassare i muscoli interessati dalla tensione. Non sovraccaricare il movimento, nel senso che non dovrebbe ferirti o, almeno, non deve causarti più dolore di quello che hai già perché la tua mascella è tesa.

4

Quindi, dopo alcuni minuti di riposo, devi fare il seguente esercizio che è lo stesso del precedente, ma viceversa, cioè riportare indietro la parte inferiore della protesi. Inizia, come nel caso precedente, con la bocca semiaperta e smetti di fare pratica se noti troppo dolore. Fai 15 ripetizioni.

5

Per finire, apri e chiudi la bocca più che puoi circa 10 volte. Tutti gli esercizi che abbiamo raccomandato di rilassare la mascella dovrebbero essere praticati lentamente e lasciando pochi minuti di riposo tra l'uno e l'altro.

6

Se si soffre di uno stress eccessivo che provoca conseguenze fisiche è consigliabile consultare il proprio medico. Inoltre, è molto utile praticare spesso sport per rilassare le tensioni quotidiane. Consulta in questo articolo alcune delle attività rilassanti che ti proponiamo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento