Come viene presa la frequenza cardiaca

La frequenza cardiaca può essere presa in modo efficace misurando il polso, che ti permetterà di conoscere il numero di volte in cui il tuo cuore batte per un tempo stimato. Le informazioni ottenute misurando la frequenza cardiaca possono aiutarti in certi aspetti, rivelando se la tua frequenza cardiaca è molto alta, il che potrebbe indicare un problema di salute che deve essere affrontato. Questo può essere fatto ovunque senza la necessità di un team medico speciale, quindi in .com spieghiamo come prendere il battito cardiaco in modo efficace.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i tipi di frequenza cardiaca? Passaggi da seguire: 1

Esistono diversi tipi di frequenza cardiaca, tuttavia per sapere se tutto va bene con il nostro cuore dovremmo iniziare misurando le pulsazioni a riposo. Quindi, prima di iniziare, dovresti sederti e stare rilassato per 5 minuti, essere eccitato o fare un qualche tipo di movimento aumentano le pulsazioni, quindi sarà difficile capire la frequenza attuale.

2

Ora devi trovare uno dei vari punti di impulso nel tuo corpo . I due più comunemente usati per prendere la frequenza cardiaca sono sul lato del collo a causa dell'arteria carotide e all'interno del polso nell'area dell'arteria radiale.

3

Premi con decisione sull'area in cui prendi la frequenza cardiaca usando l' indice e il medio e conta il numero di battiti per 10 secondi. Potrebbe essere necessario muovere le dita intorno all'area per trovare l'impulso, non iniziare il conteggio finché non lo si è effettivamente rilevato.

4

Una volta che hai rilevato quanti impulsi senti in 10 secondi, moltiplica il numero di battiti per 6 per misurare la frequenza della frequenza cardiaca per un minuto. Ad esempio, se senti 11 battiti in 10 secondi, moltiplicandoli per 6 è 66 battiti al minuto, noto anche come battiti al minuto (PPM).

A riposo, la normale frequenza cardiaca è:

  • Donne sotto i 60 anni: tra 78 e 102 PPM
  • Uomini sotto i 60 anni: tra 70 e 88 PPM
  • Donne oltre i 60 anni: tra 88 e 106 PPM
  • Uomini di età superiore a 60 anni: tra 76 e 90 PPM
5

Questo metodo può essere utilizzato in qualsiasi momento, anche mentre ci si allena, se il proprio obiettivo è misurare la frequenza cardiaca nello sforzo, anche se per questo scopo è comune utilizzare i pulsometri durante l'allenamento.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento