Come piantare la menta piperita

La menta piperita è una pianta aromatica ampiamente utilizzata per vari usi come tè o cocktail, per preparare alcuni misti come è il caso del famoso mojito. Sebbene possiamo trovarlo nei negozi, è sempre molto meglio se lo coltiviamo da soli a casa e che è molto semplice piantare la menta . Si adatta molto bene a climi diversi e ha solo bisogno di luce e molta umidità. In modo che possiate anche crescere da soli, in .com vi insegniamo i passaggi fondamentali su come piantare la menta.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura della menta - i migliori consigli Passaggi da seguire: 1

L'ideale per piantare la menta è da ritagli di un'altra pianta e il momento ideale per farlo sarà durante le prime settimane di primavera .

2

Una buona idea è quella di mettere le talee in un bicchiere immergendo le radici nell'acqua, in modo che crescano e possano radicarsi meglio.

3

Possiamo piantare i germogli di menta verde direttamente sul terreno o in vaso . Il vantaggio di farlo in pentole è che possono essere spostati se le condizioni meteorologiche sono molto avverse.

4

Nel caso in cui piantiamo la menta in vaso, dobbiamo scegliere una delle dimensioni considerevoli, poiché questa pianta si diffonde facilmente.

5

Inseriremo nella pentola un sistema di drenaggio per evitare che l'acqua ristagni.

6

Quindi, riempire la pentola con il substrato vegetale e posizionare le talee di menta piperita.

7

Dobbiamo posizionare il vaso in un luogo dove possa essere protetto dalla radiazione solare, poiché non tollera l'esposizione diretta e costante al sole.

8

Se seminiamo la zecca direttamente sul pavimento del nostro giardino, dovremmo anche provare a renderlo un'area in cui il sole non influisce sull'intera giornata. Pertanto, il posto ideale sarà in semi-ombra.

9

Dovremo annaffiare costantemente la nostra pianta di menta, per garantire che il terreno sia umido, ma è anche molto importante che le radici non si inondino, poiché potrebbero marcire.

10

Non perdere i passaggi per piantare altre erbe aromatiche in questi prodotti: come piantare il prezzemolo a casa, come coltivare il timo o come piantare il rosmarino.

suggerimenti
  • Se anche voi avete piante di menta nel vostro giardino, non dovreste metterle vicino come si pugnalerà l'altra e tutte si trasformeranno in piante di menta piperita.
 

Lascia Il Tuo Commento