Come rendere le persone consapevoli della prevenzione dell'AIDS

Sin dalla sua diagnosi ufficiale negli anni '80, l'AIDS è esplosa in tutto il mondo. AIDS.org riferisce che, nel 2000, la malattia ha ucciso più di 20 milioni di persone e infettato più di 30 milioni di persone. Sebbene studi e sviluppi recenti abbiano contribuito a rendere i sintomi dell'AIDS relativamente più gestibili dal 1980, la malattia non è ancora curabile. Nel caso dell'AIDS, la prevenzione è molto importante. Pertanto, la consapevolezza pubblica sulla diffusione della malattia è vitale per prevenire la diffusione.

Avrai bisogno di:
  • Computer con connessione Internet
  • Software per diapositive
  • proiettore
  • schermo
Potresti anche essere interessato a: Come prevenire i passi dell'AIDS da seguire: 1

Crea consapevolezza nella tua comunità. Non devi essere un leader della comunità per farlo. Inoltre, l'AIDS è un problema globale che non è limitato a una specifica regione geografica o origine etnica. Usa il tuo centro di comunità locale, la chiesa, la sinagoga o altra organizzazione a disposizione del pubblico e del supporto. Effettua telefonate, distribuisci pubblicità e invia e-mail. Se la tua comunità ha un sito web, usalo per diffondere le informazioni.

2

Indagare sull'argomento. Ci sono molte informazioni sull'AIDS, alcune più affidabili di altre. Una volta che hai le informazioni, crea un curriculum per l'insegnamento e includi alcune note di base sulla storia dell'AIDS, i fatti e le possibili misure preventive. Crea una presentazione o usa altri aiuti visivi per la tua presentazione. Se crei una presentazione, assicurati di avere un proiettore che può essere collegato al computer e uno schermo vuoto su cui proiettare.

3

Adatta la presentazione per un pubblico specifico. Mentre, ad esempio, un pubblico più anziano, adolescenti e anche studenti delle scuole medie possono capire che l'AIDS può essere acquisito attraverso il contatto sessuale, i bambini più piccoli non possono farlo. Pertanto, si consiglia di avvertire i bambini più piccoli di toccare il sangue o gli aghi ipodermici, piuttosto che spiegare che può essere contratta attraverso il contatto sessuale.

4

Inoltre, mentre i bambini devono comprendere l' effetto negativo dell'AIDS sul corpo umano, non c'è motivo di esporli agli effetti estremi che l'AIDS può assumere su una vittima. Gli adulti, tuttavia, devono essere esposti a tutte le informazioni sull'AIDS.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento