Perché mi fa male la schiena quando tossisco: conosco le cause

Ti fa male la schiena ogni volta che tossisci? Quando compare questo sintomo respiratorio, possiamo soffrire a lungo e finire per provare un nuovo disagio. Il disagio alla gola, al naso e al torace sono di solito molto comuni, ma quelli della schiena possono essere un po 'meno frequenti e, a sentirli, possono indurci a sospettare che ci succeda qualcos'altro. Tuttavia, è necessario tenere presente che ci possono essere molte ragioni per cui la tosse fa male alla schiena, sia alte che basse, come tosse eccessiva, contratture o polmonite. Quindi può essere qualcosa di lieve, che avverrà presto, o qualcosa di più serio che richiede cure mediche.

Per questo motivo, sveliamo le cause che rispondono alla tua domanda su "perché mi fa male la schiena quando tossisco?" E ti consigliamo di andare dal medico per una revisione.

Potresti anche essere interessato: Perché mi fa male la schiena

Perché mi fa male la schiena quando tossisco e respiro profondamente: cause

Ci sono molte possibili ragioni per questo problema, ma le seguenti sono le principali cause di tosse e mal di schiena :

  • Eccessiva tosse secca o produttiva.
  • Nodi muscolari e contratture.
  • Polmonite o polmonite
  • Arenilla o pietre nei reni.
  • Fessura nelle costole
  • endometriosi

Comunque, dato che ogni caso è particolare e, inoltre, ci possono essere più ragioni per questo problema, raccomandiamo di andare dal medico il prima possibile per una revisione completa, una diagnosi fatta dal professionista della salute e un trattamento appropriato in ciascun caso. Successivamente, spieghiamo ognuna di queste possibili cause di mal di schiena quando si tossisce .

Eccesso di tosse

Sia che si tratti di una tosse secca o di una tosse produttiva o di muco, il fatto di tossire spesso finisce per stancare e produrre diversi disagi, fino a quando la tosse non scompare e se ne vanno.

La tosse provoca un aumento della pressione nel torace ei tendini nell'area possono essere molto tesi, specialmente se la tosse è molto seguita e impedisce il riposo e il recupero da questa tensione e pressione. Questo può facilmente farti male alla schiena quando tossisci . Tuttavia, devi essere calmo, come accadrà solo quando ti riprendi dal problema causato da questo sintomo.

Contrattura muscolare nella schiena

Se hai una contrattura alla schiena, soprattutto se questo è importante, ogni volta che tossisci noterai forature o disagio in quest'area. Questo problema può verificarsi in qualsiasi parte della schiena, sia alta che bassa, cioè nella zona posteriore o lombare, e quando appare questo sintomo respiratorio che provoca spasmi nei muscoli, noterai il dolore nel punto in cui si trova. problema muscolare

È perché la muscolatura della schiena interviene in tutto il movimento che si verifica quando compare questo sintomo di problemi respiratori e se, in parte, è già così teso che c'è stato un nodo o una contrattura, allora la tensione muscolare aumenta così tanto che fa male.

In questo caso, è necessario che, oltre a visitare un medico per curare la tosse, andare da un fisioterapista per controllare la schiena e aiutarti a risolvere il problema della contrattura muscolare.

Polmonite o polmonite

Questo problema respiratorio si verifica quando c'è un'infiammazione e un'infezione nel tessuto polmonare, solitamente causata da batteri, ma può anche verificarsi a causa di virus e funghi. La polmonite o la polmonite è un problema serio che deve essere trattato in modo che non peggiori in breve tempo, quindi è necessario andare dal medico prima di sintomi come difficoltà respiratorie.

La tosse è tra i sintomi più persistenti in questa malattia. Quindi, quando si tossisce, a causa di spasmi muscolari e l'infiammazione di questa parte del torace, la schiena può ferire a livello dei polmoni.

Fessura nelle costole

È probabile che non succeda solo quando tossisci, ma chiedi anche a te stesso " perché mi fa male la schiena quando respiro profondamente? ", Dal momento che il movimento della gabbia toracica durante la respirazione, specialmente se è profondo, così come quando tossisce ti fanno sentire più la parte infiammata intorno alla costola fessurata .

Anche se non è rotto, un osso con una fessura profonda, come una fessura, fa male allo stesso modo, ma in misura minore. Pertanto, forzando l'area con la tosse puoi sentire i punti proprio nella zona della costola ferita.

Inoltre, quando questo sintomo respiratorio diventa molto persistente e forte, è possibile che una costola venga spezzata a causa dello sforzo dei polmoni e della forza di ogni spasmo.

In questo caso, è anche vitale che tu vada dal dottore il prima possibile, poiché questo tipo di lesione può richiedere del tempo per trattare bene e guarire e, se non viene preso in considerazione e non si ferma un po ', può facilmente peggiorare.

Calcoli renali

Calcoli renali o calcoli renali sono un'altra ragione per cui la tua schiena potrebbe ferire quando tossisci. Se hai già il problema avanzato, sicuramente farà male quasi costantemente, produrrà crampi nefritici in modo tempestivo e quando tossisci sentirai un grande dolore nell'area.

Nel caso tu stia iniziando il problema e tu abbia solo grane o pietre molto piccole, potrebbe non ferirti nel solito modo ma senti che la schiena fa male quando tossisci proprio a livello dei reni. In realtà, farai male ai reni e ai muscoli, più che alle tue spalle.

endometriosi

Infine, un'altra causa di mal di schiena quando si tossisce è l'endometriosi, che può verificarsi solo nelle donne. Endoemtriosis si verifica quando questa parte interna dell'utero cresce fuori da questo, da qualsiasi altra parte vicino all'addome. L'endometrio si prepara per una gravidanza ed è espulso durante le mestruazioni, se non lo è stato, quindi si forma ogni mese per tutto il ciclo mestruale, ed è per questo che questo problema può comparire durante tutta la vita riproduttiva di una donna .

Uno dei sintomi che avverte che c'è questo problema di salute è il dolore nella parte bassa della schiena o nell'addome, a seconda del punto in cui si è formato l'endometrio al di fuori dell'utero, che può essere avvertito quando vengono fatti gli sforzi, come la corsa, eseguire esercizi o anche tosse.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento