L'emofilia è una malattia genetica sofferta da persone che non hanno un determinato fattore di coagulazione nel sangue . Non è una malattia troppo frequente e colpisce sempre gli uomini (con rare eccezioni). L'emofilia è prodotta da un gene, quindi l' ereditarietà è molto importante, quindi vogliamo spiegare come viene trasmessa l'emofilia in modo da non avere dubbi.
L'emofilia è una malattia genetica, cioè prodotta da un gene e nella maggior parte dei casi è ereditaria . Tuttavia, va notato che esiste una percentuale di casi in cui i geni della madre sono cambiati senza una ragione apparente, quindi questi emofiliaci non hanno antecedenti diversi dalla loro madre.
2Vale la pena sottolineare il fatto che le donne trasmettono l'emofilia ma non ne soffrono, mentre gli uomini non la trasmettono, ma lo fanno . Ciò è dovuto al fatto che si tratta di un problema genetico legato ai cromosomi sessuali, cioè XY per gli uomini e XX per le donne.
In questo modo, ci sono molti risultati possibili a seconda delle combinazioni genetiche che vengono fornite. Dipenderà se la madre è portatrice dell'emofilia o del padre emofiliaco, così come il sesso dei bambini.
Dobbiamo anche sottolineare che non dipende solo dall'eredità legata al cromosoma X, perché sembra che il gene causativo possa trasformarsi spontaneamente e una donna senza storia può diventare portatrice. È una mutazione rara, ma possibile.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento