
L'ipertensione ha un'alta prevalenza nella popolazione generale, raggiungendo il 20% degli adulti. È caratterizzato da un corso cronico e silenzioso, ma in alcuni casi può sviluppare complicazioni che richiedono attenzione nei servizi di emergenza. La sua prevenzione e controllo sono importanti per ridurre le complicanze. C'è una tecnica facile e veloce per controllare i valori della pressione sanguigna .
Avrai bisogno di:- sfigmomanometro
- stetoscopio
La pressione sanguigna può essere misurata indirettamente mediante il metodo auscultatorio, utilizzando un bracciale gonfiabile posizionato su un arto, solitamente il braccio. Questo dispositivo è chiamato sfigmomanometro.
La larghezza normale del cinturino per gli adulti è di 13 - 15 cm.
3Il sacchetto di gomma interno deve coprire 2/3 della lunghezza dell'avambraccio ed essere lungo abbastanza da coprire almeno l'80% della sua circonferenza.
4La persona deve evitare di esercitare, mangiare, ingerire caffeina e fumare per almeno 30 minuti prima di misurare la pressione sanguigna.
5La stanza dovrebbe essere confortevole e silenziosa e la persona dovrebbe riposare almeno 5 minuti prima di prendere la pressione del sangue.
6Il bracciale deve essere posizionato a circa 3 cm sopra la piega del gomito.
7Il bracciale viene gonfiato di circa 30 mmHg al di sopra del livello di pressione sistolica nell'aorta che collassa l'arteria.
Questo può essere verificato non percependo il polso radiale in quella estremità.
9Uno stetoscopio deve essere posizionato a livello dell'arteria omerale, che non sente alcun suono.
10Il manicotto viene quindi lentamente sgonfiato (2 - 3 mmHg / sec).
11Non appena si sente un clic, quella cifra viene registrata, poiché corrisponde alla pressione sistolica.
12Man mano che il bracciale viene ulteriormente sgonfiato, il suono diventa più continuo.
13Il punto in cui il suono scompare completamente corrisponde alla pressione diastolica.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Ogni misurazione della pressione arteriosa deve essere effettuata 2 volte in un periodo non inferiore a 3 minuti, considerando il valore medio come valido.
- Molte volte le pressioni scendono con gli scatti successivi, poiché nei primi scatti la persona è sotto stress.
Lascia Il Tuo Commento