Perché le mie ossa scricchiolano

A volte, quando ci muoviamo, sentiamo un rumore proveniente dalle nostre ossa o, più specificamente, da alcune articolazioni del corpo come le spalle, le ginocchia, il collo, le caviglie, ecc. Questo clic caratteristico genera dubbi a molte persone che si chiedono perché le ossa scricchiolano e se è qualcosa di brutto. In questo articolo vogliamo risolvere questo problema e spieghiamo i dettagli sulla crisi ossea.

Potresti anche essere interessato: è sbagliato rompere le dita? Passi da seguire: 1

Per capire perché le ossa scricchiolano, è necessario conoscere le parti delle articolazioni, poiché è lì che vengono prodotti questi suoni. In questo modo, come vediamo nell'immagine, nel punto di unione tra le ossa ci sono anche i legamenti, così come la membrana e il liquido sinoviale, responsabili della protezione delle ossa e della cartilagine per evitare l'usura per sfregamento.

2

Il fatto che le ossa a volte scricchiolano è dovuto alle bolle d'aria che si verificano nel fluido sinoviale e alla percussione di due strutture rigide l'una all'altra, generando così lo snap caratteristico. È quindi una sorta di rilascio della struttura articolare e sono rumori naturali.

3

A priori, il fatto che le fessure delle articolazioni non implicano necessariamente che ci sia qualche problema alle ossa, ma la verità è che non dovremmo farlo accadere, come alcune persone fanno con le nocche delle mani.

4

Allo stesso modo, fare clic tra le ossa e / oi legamenti non dovrebbe generare dolore, quindi se questo è il caso, uno specialista traumatico o uno specialista medico dovrebbe essere visitato per eseguire un esame. Quindi potrebbe essere una malattia ossea come l'artrite o l'artrite reumatoide.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento