È normale una pressione di 90/60?

Hai appena preso la tensione e non sei chiaro se i livelli ottenuti rientrano nei normali valori della pressione sanguigna? Ti chiedi se una pressione di 90/60 è normale ? Non preoccuparti perché vogliamo darti una mano e risolvere questo dubbio comune su ciò che si ritiene abbia bassa e alta pressione o, al contrario, all'interno dei parametri considerati normali. Quindi fai attenzione e visita il tuo dottore se hai altre domande.

Potresti anche essere interessato: la pressione del sangue è 140/80 normale?

Quali sono i valori normali della pressione sanguigna?

In primo luogo, sarà essenziale sapere quali sono i livelli di voltaggio considerati nei parametri normali:

  • La pressione sistolica deve essere compresa tra 100 e 140 mm o 10 e 14 cm di Hg
  • La pressione diastolica deve essere mantenuta tra 60 e 90 mm o tra 6 e 9 cm di Hg

In questo modo, il primo valore indica la pressione massima del sangue quando il ventricolo si contrae -sistole-, mentre il secondo valore si riferisce alla pressione minima delle arterie quando il ventricolo è rilassato -diastole- al massimo. È possibile espandere le informazioni nel nostro articolo su quali sono i valori normali della pressione sanguigna.

È normale una pressione di 90/60?

In questo modo, se quando si prende la pressione del sangue, la pressione sanguigna è 90/60, molto probabilmente si ha la pressione bassa, che è nota come ipotensione arteriosa. Tuttavia, è necessario sapere che molti fattori influenzano i livelli di pressione sanguigna, quindi il medico sarà sempre incaricato di valutare se i valori sono normali.

Ad esempio, è comune per le giovani donne avere livelli di stress più bassi rispetto al resto della popolazione senza necessariamente insinuare che la loro pressione sia troppo bassa. Allo stesso modo, altri eventi possono influenzare anche l'ora del giorno in cui viene presa la tensione, i pasti, la stagione dell'anno, ecc.

Quali sono i sintomi della bassa pressione sanguigna?

Se senti di avere la pressione bassa, sarà importante conoscere i sintomi di questa condizione in modo da poter valutare meglio la tua situazione. Puoi consultare il nostro articolo che sono i sintomi della bassa tensione per conoscerli tutti, anche se il più notevole sarà:

  • vertigini
  • vertigini
  • svenimenti
  • debolezza
  • visione offuscata

In ogni caso, sarà essenziale che tu visiti il ​​tuo medico per eseguire un controllo approfondito e periodico dei tuoi valori arteriosi e determinare se soffri di ipotensione. Se è confermato, dovresti anche sapere come trattare l'ipotensione arteriosa e quali raccomandazioni seguire.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento