Home rimedi per il reflusso gastrico

Una sensazione di bruciore attraversa il tuo esofago? Sembra che il cibo stia tornando alla tua gola? È molto probabile che tu soffra di reflusso gastrico e che questo si verifica quando i liquidi dello stomaco ritornano attraverso l'esofago e causano l'acidità gastrica, tra molti altri sintomi. Anche se ci sono modi per cercare di evitare il reflusso, in quei casi in cui la prevenzione non è stata sufficiente, troverete dei rimedi casalinghi molto utili contro il reflusso gastrico che presentiamo.

Potresti anche essere interessato: come combattere il reflusso con le piante medicinali

Home rimedi per il reflusso gastrico: acqua con limone

Bere un bicchiere di acqua calda con succo di limone a stomaco vuoto e prima dei pasti ti aiuterà a regolare i livelli di acidità del tuo stomaco e quindi diventare un rimedio naturale contro il reflusso gastrico. Anche se puoi lasciarlo pronto, ti consigliamo di spremere il limone proprio nel momento in cui prenderai questa miscela, per evitare di perdere le sue proprietà curative.

Home rimedi per il reflusso gastrico: bicarbonato di sodio

Inoltre, sodio o bicarbonato di sodio è un buon modo fatto in casa per calmare i sintomi del reflusso gastrico . In questo modo dovrai sciogliere un cucchiaio in acqua e prenderlo dopo i pasti, per neutralizzare gli acidi. Va notato che non è raccomandato per le persone con diete limitate in sodio o con pressione sanguigna alta.

Home rimedi per il reflusso gastrico: aceto di sidro di mele

Un'altra buona opzione per combattere il reflusso gastrico è naturalmente aggiungere un cucchiaio di aceto di mele a un bicchiere d'acqua e portarlo prima di ogni pasto. Allo stesso modo, mangiare mele rosse sarà anche benefico contro il reflusso.

Home rimedi per il reflusso gastrico: aloe vera

L'aloe vera o aloe vera è un altro rimedio casalingo per il reflusso gastrico che puoi usare per ridurre la combustione dell'esofago e altri sintomi. Ed è che tra i suoi numerosi benefici ha anche proprietà alcaline che riducono l'acidità di stomaco; In questo modo, puoi estrarre il succo dalla polpa dell'aloe e prenderlo direttamente, sciolto in acqua o prendere compresse concentrate di questa pianta.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento