Come prendere la temperatura di un paziente

La temperatura media del corpo umano in perfetto stato di salute, presa sotto la lingua, registra 37 ° C nel termometro. Da .com vogliamo darti una serie di consigli che ti aiuteranno a prendere la temperatura corporea in modo più affidabile e sapere se il paziente ha la febbre oppure no.

Potresti anche essere interessato: la temperatura corporea è normale 36 - 36.1 - 36.2 Passi da seguire: 1

La normale temperatura corporea degli esseri umani varia tra 36, 5-37, 5 ° C. In quei casi in cui la temperatura è al di fuori di questi parametri, in generale si parla di:

  • Ipotermia, quando la temperatura corporea è inferiore a 36º
  • Febr icle, quando la temperatura è 37.1-37.9º
  • Ipertermia o febbre, quando la temperatura è uguale o superiore a 38º
2

Prima di prendere la temperatura del paziente, controllare che la colonna di mercurio sia sotto il segnale che indica la figura "normale" di 37ºC. Per fare questo, afferrare saldamente il termometro tra il pollice e l'indice all'estremità opposta del bulbo e dare tre o quattro scosse al polso a scatti per abbassare il mercurio. Controllare di nuovo la lettura, ripetendo l'operazione se necessario.

3

Inoltre, si consiglia di pulire il bulbo del termometro con un batuffolo di cotone o una garza imbevuta di alcol, per disinfettarlo ed evitare germi o batteri. Se lo desideri, puoi anche lavarlo sotto il rubinetto ma mai con acqua calda, perché il mercurio può dilatarsi troppo e rompere la lampadina.

4

Si raccomanda che, prima di prendere la temperatura di un paziente, lui o lei non abbia preso una bevanda fredda o calda o fumato durante l'ultima mezz'ora.

Per procedere a prendere la temperatura, ci sono modi diversi, uno di questi può essere mettere il bulbo del termometro sotto la lingua del paziente, e chiedergli di unire le labbra, ma non i denti, delicatamente attorno al gambo del termometro. Va lasciato in bocca per almeno un minuto e poi estratto per leggere la temperatura.

5

In un altro caso, la temperatura può essere presa sotto il braccio del paziente, cioè nella cavità dell'ascella. Si raccomanda di posizionare il braccio verso il torace per assicurarsi che rimanga saldamente in posizione. Dovremo aspettare circa tre minuti prima di portarlo fuori.

Va notato che la temperatura subassolare è di circa mezzo grado inferiore al sublinguale, circa.

6

Nel caso di neonati e bambini, si raccomanda di prendere la temperatura rettale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • L'età Il neonato presenta problemi di regolazione della temperatura a causa della sua immaturità, in modo tale che i cambiamenti esterni lo influenzano molto. Negli anziani, la temperatura corporea è generalmente ridotta (36 ° C).
  • Il sesso Nella seconda metà del ciclo, dall'ovulazione alle mestruazioni, la temperatura può salire tra 0, 3-0, 5 oC.
 

Lascia Il Tuo Commento