Cause del dolore sotto l'ascella

Il dolore alle ascelle può essere condizionato da numerose cause, da un linfonodo infiammato a una condizione più grave che un medico deve diagnosticare. Possiamo soffrire un leggero disagio o, al contrario, un dolore più acuto che ci impedisce di muovere le braccia, in modo che conoscere le loro cause e ottenere un trattamento il più presto possibile ci aiuti a ridurre il loro disagio. Alcuni tipi di dolore alle ascelle richiedono un intervento medico, quindi dobbiamo sapere cosa ci succede veramente. Se vuoi sapere quali sono le cause del dolore sotto l'ascella, continua a leggere perché li dettagliamo di seguito.

Potresti anche essere interessato: Cause del dolore al petto - qui tutte le fasi da seguire: 1

Una delle cause del dolore ascella può essere l' infiammazione dei linfonodi chiamata linfoadenite, che è molto comune a causa dell'invasione di alcune infezioni batteriche, virali o fungine. In questo caso, è possibile notare grumi duri e rossi sotto le ascelle quando si tocca, oltre ad avere una pelle molto sensibile in quella zona. Nel seguente articolo puoi trovare una risposta alla domanda di Perché ho un nodulo sotto l'ascella.

2

Alcuni disturbi del sistema nervoso possono anche causare dolore alle ascelle, come una lesione del plesso brachiale. È una rete di nervi che si trovano nel collo e nella spalla e che possono subire danni a causa di traumi, allungamenti o forzare e premere eccessivamente quella rete di nervi. Inoltre, potrebbero verificarsi sintomi come intorpidimento, dolore e debolezza al braccio, alla spalla o alla mano. È importante andare dal medico per iniziare il trattamento appropriato in ciascun caso.

3

Un'altra possibile causa del dolore sotto l'ascella è dovuta a traumi, sia a causa di un uso eccessivo dell'area o di un colpo alla spalla e al braccio. Ad esempio, eseguire un esercizio con troppo sforzo può causare questo dolore. Oltre a ciò, possono verificarsi anche dislocazione della spalla e dolore causato da essa, che può irradiarsi nell'area dell'ascella. La spalla è molto suscettibile alle dislocazioni, poiché è una delle articolazioni più mobili del corpo umano; Quando la testa dell'osso del braccio scivola fuori dall'orbita della spalla, stiamo soffrendo questa dislocazione e il suo conseguente dolore alla spalla e all'ascella, quest'ultima essendo in grado di diventare infiammata, insensibile e contusa a causa di questo problema.

4

L'asportazione delle ascelle in modo improprio o causare tagli o irritazioni durante la stessa, è un'altra condizione che può causare dolore all'ascella e lesioni cutanee nella zona. Per questo motivo, è sempre consigliabile optare per metodi di rimozione dei capelli non aggressivi e idratare la pelle molto bene alla fine, prevenendo così irritazioni della pelle, arrossamenti e disagio.

5

Ma il dolore sotto l'ascella è molto comune e ha diverse ragioni e manifestazioni. Oltre alle cause sopra descritte, questo dolore può anche essere causato da altre malattie nel paziente, come le seguenti:

  • Una cisti, che è un sacco sotto la pelle con liquido o aria.
  • Fibromialgia, che è una malattia cronica che coinvolge la persona che soffre di dolore e rigidità.
  • Un raffreddore comune che causa un'infezione alle vie respiratorie.
  • La propria infezione dell'ascella.
  • A causa di un intervento chirurgico.
  • Per qualsiasi malattia virale.
6

Non dobbiamo dimenticare che la causa del dolore alle ascelle può essere un sintomo di malattie più gravi o potenzialmente letali, quindi queste devono essere valutate rapidamente. Alcune di queste malattie possono essere:

  • Angina di petto
  • Una profonda trombosi del braccio.
  • Una frattura seria
  • Qualsiasi tumore

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento