Le cause del dolore alle gambe a riposo - ti diciamo

Il dolore alla gamba è una delle patologie che affliggono la maggior parte delle persone, indipendentemente dall'età o dal sesso. Questi disturbi possono verificarsi a causa della crescita nei bambini, problemi articolari nelle persone anziane e per altri motivi, a seconda delle situazioni. Ricorda che le nostre gambe lavorano di più durante il giorno ; Mantengono il nostro peso, ci aiutano a camminare e svolgere ognuna delle attività che dobbiamo svolgere. Tuttavia, l'insieme di legamenti, tendini e vasi sanguigni che li compongono può essere influenzato e causare dolore sia in movimento che a riposo.

Se ti trovi in ​​questa situazione, oggi ti portiamo le possibili cause di dolore alle gambe a riposo e vari trattamenti che puoi usare a casa per alleviare te stesso.

Potresti anche essere interessato: cause di dolore alle gambe nei bambini

Intenso dolore alla gamba a riposo

I muscoli che costituiscono le nostre gambe sono tra i più forti del nostro corpo, in quanto sono progettati per svolgere compiti ardui, dal sostenere il nostro peso per tenerci in equilibrio.

L'affaticamento muscolare si verifica quando aggiungiamo improvvisamente e improvvisamente alle nostre attività di routine che richiedono maggiori prestazioni a muscoli e tendini. Avviare un piano di esercizi, fare più attività del normale, una camminata molto lunga o un giorno intero con i tacchi, può generare un notevole esaurimento e questo a sua volta causa piccole interruzioni nelle fibre muscolari, quindi non sarebbe sorprendente che Abbiamo avuto dolore e stanchezza in entrambe le gambe durante la notte.

Le micro-rotture sono necessarie per aumentare la massa muscolare e la forza, tuttavia, questo provoca infiammazione e dolore che si riflette nei crampi notturni e intorpidimento nello stesso giorno di attività o nei giorni successivi.

Dolore alle gambe a causa di cattiva circolazione

Uno dei problemi più comuni nelle donne è il dolore alle gambe a causa di problemi circolatori . Questo è abbastanza comune soprattutto nelle persone che lavorano da lungo tempo o, al contrario, seduti molto tempo.

Quando le nostre gambe sono coinvolte in una qualsiasi di queste situazioni, l'ossigeno necessario per una corretta contrazione dei muscoli inizia a scarseggiare, provocando dolore in uno stato di riposo. Tieni presente che i muscoli inferiori sono i più grandi e pertanto necessitano di più flusso sanguigno per il corretto funzionamento.

Sebbene ci siano molti fattori esterni, ce ne sono altri che possono influenzare il nostro corpo in generale, inclusa la salute delle gambe e la loro corretta circolazione. L'artrite, le vene varicose, la trombosi venosa o le vene varicose possono essere la causa del dolore alle gambe a riposo, che si riflette con formicolio, bruciore e dolore con intensità diverse.

Se questo è il tuo caso, potresti anche essere interessato a come trattare la cattiva circolazione naturalmente.

Quando andare dal medico per il dolore alla gamba a riposo

Anche se ci sono diversi rimedi casalinghi che possono risolvere o alleviare temporaneamente il dolore, è importante andare dal medico per una diagnosi più accurata se si hanno sintomi come:

  • Debolezza in una o entrambe le gambe.
  • Infiammazione o gonfiore
  • Cambiamenti di colore
  • Vampate improvvise.
  • Formicolio che non si ferma.
  • Crampi molto ricorrenti

Il medico o lo specialista sarà colui che ti dice in questi casi qual è il trattamento migliore per te in base alla causa del dolore delle gambe a riposo.

Come alleviare il dolore alle gambe a riposo

Dopo aver escluso alcune patologie importanti, in caso di dolore alle gambe occasionale, qui vi portiamo alcuni rimedi casalinghi per il dolore alle gambe:

Elevare le gambe

Questo è eccellente per le persone il cui dolore alle gambe si trova in problemi circolatori, in quanto contribuisce a migliorare il ritorno del sangue dalle gambe al resto del corpo; Questo previene l'infiammazione e il gonfiore delle estremità. Puoi aiutare con una sedia, un muro o diversi cuscini ; Il modo migliore e più naturale per migliorare la tua circolazione.

ghiaccio

L'applicazione di ghiaccio nell'area interessata è stata la prima soluzione per infiammazioni, urti o contusioni per migliaia di anni; In caso di dolore alle gambe a riposo non è l'eccezione. Grazie alle proprietà antinfiammatorie e lenitive fornite dal freddo del ghiaccio, è ottimo per rilassare i muscoli dopo una lunga giornata di lavoro o per evitare la comparsa di crampi o formicolio. Puoi applicarlo 4 o 5 volte al giorno in un periodo di 15 minuti.

Fai attività fisica regolarmente

Anche se l'esercizio eccessivo può generare dolore alle gambe, lo stile di vita sedentario è anche peggio, poiché genera atrofia muscolare. Camminare almeno 30 minuti al giorno è necessario per ossigenare il sangue, allungare le gambe e migliorare così la circolazione. Inoltre, è conveniente che ti alzi e cammini un po ', almeno per circa 10 minuti, ogni ora.

massaggi

Massaggiare le gambe con creme anti-infiammatorie o rinfrescanti è l'ideale per migliorare la circolazione e, a sua volta, generare la rigenerazione muscolare. Se stai pensando di ottenere massaggi, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come fare una crema anti-infiammatoria fatta in casa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento