Oggi è molto comune avere contratture nell'area trapezio, vita sedentaria, molte ore davanti al computer, artrosi cervicale, colpi cervicali o ernie o squilibri statici del rachide cervicale (scoliosi, iperlordosi, cifosi) che improvvisamente vediamo un dolore molto fastidioso nell'area del muscolo trapezio. Successivamente vi daremo alcuni consigli per trattare la contrattura trapezio con rimedi naturali e farmaci .
La prima cosa che devi fare per curare le contratture nel trapezio è l'applicazione del freddo nell'area colpita. È meglio prendere un sacchetto di piselli surgelati e metterlo in un altro sacchetto, per evitare di bruciare la pelle. Applicare la busta per 10 minuti, quindi rimuoverla e lasciare riposare l'area interessata per 30 minuti, questo si può fare tutto il giorno fino a quando il dolore nell'area è scomparso.
Stretching ogni giorno Anche se non ti rendi conto se hai contratture trapezio in un modo normale, molto probabilmente carichi quest'area senza rendertene conto, è altamente consigliato allungare ogni mattina quando ti alzi e anche a mezzogiorno per scaricare l'area. I tratti più adatti per l'area del trapezio sono quelli che puoi vedere nell'immagine, per vederli più grandi devi solo cliccarci sopra.
Un rimedio naturale cinese per trattare la contrattura cervicale è avvolgere la radice di zenzero con foglie di cavolo e metterlo a arrostire per 1 ora in forno. Fatto ciò, la radice viene tagliata in blocchi. Mettiamo le fette calde nella zona in cui abbiamo dolore e lo trattiamo con una garza. Lo lasciamo almeno per 20 minuti.
4Il farmaco più appropriato per trattare una contrattura cervicale è prendere ibuprofene poiché le sue proprietà antinfiammatorie vanno molto bene per questo infortunio. Assumere 1 capsula ogni 8 ore e non assumere questo farmaco per più di 10 giorni consecutivi. Parli con il medico perché è consigliabile assumere Omeprazolo per evitare danni allo stomaco. Puoi anche applicare un rilassante muscolare nell'area del trapezio dopo aver fatto qualsiasi esercizio che colpisca questa zona del corpo.
Trattamento di fisioterapia È uno dei modi più appropriati per trattare la contrattura del trapezio. Normalmente vengono fatte due tecniche, il contatto, da tratti nella zona contratta ed elettroni. Questa combinazione di solito aiuta molto.
Se le contratture nel trapezio vengono fatte per lo sforzo in palestra, raccomandiamo le seguenti routine:
- Prima di ogni esercizio: fai 6 ripetizioni molto lentamente con poco peso, in modo che i muscoli si riscaldino. Non farlo è il modo più semplice per riapparire la ferita.
- Limitare il peso sollevato: è preferibile fare serie con contrazioni di 3-5 secondi con un peso medio per effettuare contrazioni di 2 secondi con un peso maggiore. Se si forza l'area senza essere curata al 100%, si peggiorerà.
- Migliora la tua tecnica: tutti gli esercizi che stai facendo stai facendo con la tecnica corretta. Una cattiva tecnica è la ragione principale di un infortunio.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Consultare il proprio fisioterapista o medico in quanto vi darà il trattamento più appropriato.
- Le contratture a trapezio se non vengono trattate MOLTO BENE E RIPETUTE più e più volte.
- Per ridurre le lesioni muscolari è consigliabile bere molta acqua.
Lascia Il Tuo Commento