Come funziona il Reiki

Alcune persone pensano che il Reiki sia paragonabile alla magia, perché proprio come cerca di sfruttare le forze nascoste della natura per ottenere effetti meravigliosi. Tuttavia, il fondamento della magia è molto diverso, poiché è manipolazione ei suoi risultati sono straordinari solo in apparenza, motivo per cui spesso ha una dimensione negativa. Al contrario, il Reiki non cerca di interrompere nulla o ottenere risultati ingannevoli, l'energia viene trasmessa semplicemente con l'imposizione delle mani.

Potresti anche essere interessato a: Vantaggi del Reiki Passaggi da seguire: 1

L'energia del Reiki non è diretta dalla mente, ma implica conoscenza. Alcuni la definiscono come una forza vitale guidata dalla saggezza dell'universo, e identificano quella saggezza con l'essenza divina. Hawayo Takata ha scritto: "Credo che ci sia un singolo essere supremo, l'infinito assoluto, una forza dinamica che governa il mondo e l'universo, è un potere invisibile che vibra e davanti a cui tutte le altre forze impallidiscono nell'insignificanza, il Grande Spirito Divino . "

2

Allo stesso modo , gli insegnanti di Reiki credono che la base di questa forma di guarigione sia l'amore. Proprio come c'è un campo energetico attorno a ciascuno di noi che chiamiamo "aura", l'universo ha anche un'aura di diversi strati, uno dei quali è chiamato amore universale incondizionato. Ecco perché il Reiki può essere identificato con l'amore assoluto che emana dalla divinità.

3

Con il Reiki non è necessario manipolare l'energia o concentrarsi su di essa. Né consiste nell'eliminare quello che il ricevitore possiede o dargli la propria energia. Si tratta solo di lasciare che la forza agisca attraverso di noi, convertita in canali del suo potere di guarigione, in modo che il ki vitale o personale e il rei cosmico raggiungano l'armonia. Non è il praticante di Reiki che guarisce se stesso o guarisce gli altri, tutto ciò che fa l'energia universale che scorre attraverso di lui. La missione del terapeuta è cercare di essere il più chiaro possibile evitando il protagonista.

4

Perché il Reiki agisca, è sufficiente lasciarlo scorrere. In effetti, cercare di orientarlo in un certo posto o modificarne mentalmente gli effetti può essere un errore. Gli insegnanti dicono che il Reiki è saggio e va dove è necessario. Se l'equilibrio e l'armonia mancano in una certa area, il Reiki lo individuerà e funzionerà di conseguenza. Questo è il motivo per cui si dice che il Reiki fornisce ciò di cui ha bisogno, non ciò che gli viene chiesto. Molte persone che ne hanno beneficiato dicono che il Reiki è apparso nelle loro vite proprio quando era necessario, né prima né dopo, anche se lo hanno capito più tardi.

5

"C'è una luce che brilla al di là di ciò che copre la terra, oltre noi, oltre i grandi cieli, è la luce che brilla nei nostri cuori". Chandogya Upanishad

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento