Come progettare una stanza per il trattamento di chemioterapia

La natura stessa del trattamento chemioterapico può essere demoralizzante per il paziente e la sua famiglia. Le strutture sanitarie stanno sempre più cercando di migliorare il comfort del paziente fornendo aree di trattamento che consentano anche il relax. La chemioterapia consiste solitamente nel paziente reclinato su una sedia, mentre i farmaci vengono somministrati per via endovenosa per circa 90 minuti. Ciò significa che c'è flessibilità nel progettare una stanza che sembra meno un centro medico e più simile a un soggiorno, e la funzionalità e il comfort possono essere migliori.

Potresti anche essere interessato a: Tipi di chemioterapia Passaggi da seguire: 1

Specificare in modo specifico quale spazio sarà dedicato alla chemioterapia. Idealmente, avrai un bagno e sarai vicino al letto del paziente e qualsiasi altra area a cui i pazienti devono accedere, come la farmacia.

2

Determina il numero di pazienti che dovrebbero essere ospitati in un dato momento per determinare come va la progettazione della stanza e allocare lo spazio.

3

Disegna un piano dello spazio, specificando le misure e la posizione di finestre, porte e bagni. Assumi l'assistenza di un professionista dell'interior design chiedendo loro di donare i loro servizi per questa nobile causa.

4

Lasciare abbastanza spazio per ogni cubicolo di servizi di chemioterapia per garantire che i pazienti possano avere uno o due visitatori durante il trattamento. Il cubicolo deve lasciare comodamente spazio a una poltrona reclinabile, flebo endovenoso, armadietto e tavolo, sedie per il visitatore e dovrebbe facilitare la facilità di movimento del personale attorno al paziente. I cubicoli possono essere divisi da tende in modo che i pazienti possano avere la privacy o parlare con altri pazienti, se lo si desidera.

5

Scegli una tavolozza di colori che sia rilassante e serena. Ottieni idee dalle spa locali e dalle aree pubbliche degli hotel. Volete che lo spazio appaia comodo pur consentendo una facile pulizia, poiché l'igiene è di grande importanza.

6

Chiedete agli artisti locali di donare opere d'arte alle pareti o fate in modo che i vostri figli nella stanza dei bambini creino un'immagine da incorniciare e appendere nella stanza.

7

Assicurarsi che la stanza abbia accesso WiFi, in modo che i pazienti possano navigare su Internet mentre ricevono un trattamento. È importante offrire loro le attività che li occupano. È anche possibile rendere portatili e lettori MP3 disponibili. Se è economicamente redditizio, montare un televisore con cuffie e controlli individuali sul tetto di ogni cubicolo.

8

Lascia abbastanza spazio per il personale e la stazione di stoccaggio. Gli armadietti della cucina possono essere utilizzati per completare il design della stanza, fornendo allo stesso tempo una vasta gamma di opzioni di archiviazione e spazio sulla scrivania.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • I beneficiari della chemioterapia possono essere molto sensibili agli odori. Tienilo a mente quando selezioni vernici, pavimenti e altre opzioni per la stanza. Utilizzare vernici e superfici per pavimenti a basso impatto ambientale, facili da pulire e poco o nessun odore dopo l'installazione, come piastrelle di ceramica o pavimenti in legno.
 

Lascia Il Tuo Commento