Quali sono i sintomi dell'amebiasi

L'amebiasi è un'infezione intestinale comune causata dalla presenza del parassita entamoeba histolytica, che si diffonde per contatto con acqua o cibo infetto. Sebbene questo parassita possa vivere nell'intestino crasso senza causare sintomi o disagio, quando colpisce le pareti scatena sintomi intensi che devono essere trattati per controllare la condizione e prevenire la disidratazione e le complicanze. In .com spieghiamo in dettaglio quali sono i sintomi dell'amebiasi .

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire l'amebiasi Passaggi da fare: 1

I sintomi di amebiasi includono crampi addominali frequenti e intensi, che possono apparire come una sorta di punto in diverse aree del nostro stomaco.

2

A colica, si aggiunge frequente diarrea. Il paziente con amebiasi può fare le feci anche fino a 10 volte al giorno, queste possono essere accompagnate da muco o sangue.

È anche comune sentire dolore al retto durante i movimenti intestinali, dovuti in parte alla frequenza dei movimenti intestinali.

3

Gas eccessivo, stanchezza e perdita di peso involontaria causata da frequenti diarrea sono anche sintomi di amebiasi. Prima di questo quadro, l'idratazione è molto importante, dal momento che frequenti feci e perdita di appetito possono portare il paziente con amebiasi a disidratarsi rapidamente.

4

Se l' amebiasi progredisce senza trattamento, i sintomi possono peggiorare, diventando molto più intenso. In questo modo è possibile per il paziente sperimentare:

  • Deposizioni ancora più frequenti, arrivando anche a 20 al giorno
  • vomita
  • febbre
  • Sanguinamento frequente nelle feci
5

È molto importante che se sospetti di avere un'amebiasi vai da un medico il prima possibile. Questa infezione allo stomaco richiede un trattamento medico per stabilizzare lo stato di salute del paziente ed eliminare il parassita.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento