Quali sono le cause delle flebite

Comprendiamo per flebite un'infiammazione della vena causata da un trombo ostruttivo. Questa deposizione degli elementi che circolano attraverso il sangue produce un'infiammazione delle pareti esterne della vena . Questo può influenzare qualsiasi vena, anche se i più frequenti si verificano negli arti inferiori. Oltre a come prevenire e curare la flebite, può essere molto utile sapere quali sono le cause delle flebite.

Potresti anche essere interessato a: Come curare la flebite con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

La prima delle cause della flebite è dovuta alla diminuzione della velocità della circolazione sanguigna, poiché se il sangue circola più lentamente, le possibilità di sedimentazione delle sostanze sono maggiori. Questa riduzione della velocità è dovuta allo statismo, causato ad esempio dalle professioni sedentarie: insegnanti, amministratori, ecc.

2

Un'altra causa della flebite è il cambiamento nella composizione del sangue, poiché diversi fattori possono causare la modifica del nostro sangue. Ad esempio, a causa di una dieta negativa, il sangue può diventare più viscoso; se facciamo addensare il nostro sangue, faciliteremo di più la loro deposizione. Rendendolo viscoso aggiungendo elementi (di solito grassi), inizierà l'accumulo di placche in quelle aree.

3

Anche la disidratazione accentua la viscosità del sangue e può aumentarla, ad esempio, qualsiasi sistema drastico per perdere peso. Questa viscosità aumenta anche con la malnutrizione ; quindi, coloro che soffrono di altri processi gravi - che implicano un consumo di difese e di energia considerevole - hanno anche un aumentato rischio di flebiti.

4

Inoltre, come cause di phlebitis possiamo evidenziare il traumatico come potrebbero essere da un intervento chirurgico che provoca una lesione in una parete interna di una vena, a una frattura o traumatismo con dislocazione. Qualsiasi lesione che colpisce direttamente o indirettamente una vena può causare la flebite.

5

Oltre alle cause di cui sopra, vale la pena notare che esiste un'altra serie di fattori, tra cui l' obesità dovrebbe essere evidenziata. Essere sovrappeso è già di per sé una causa abbastanza importante da causare la flebite; Se aggiungiamo che anche gli obesi tendono a non fare esercizio fisico, è possibile che qualche vena si infiammi.

6

Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come prevenire le flebiti e, nel caso tu soffra di questa condizione, puoi trovare molto utile consultare il nostro articolo su come trattare le flebiti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento