Come far crescere i capelli con la menta - rimedio efficace

Oggigiorno l'estetica e i cosmetici sono diventati molto importanti, soprattutto per la cura della pelle e dei capelli. Ci sono diversi prodotti e trattamenti che rendono la nostra pelle e i nostri capelli più nutrienti e più idratazione in modo che siano molto più sani e si rinnovino più rapidamente.

Nonostante il gran numero di cosmetici e trattamenti estetici che nutrono e idratano sia la pelle che i capelli, ci sono persone che preferiscono non usare questi prodotti a causa del loro alto costo o del loro alto contenuto in prodotti chimici e artificiali, e preferiscono usare le ricette di cosmetici semplici da fare a casa e poter usare molto più ingredienti naturali e il cui prezzo non è così alto. Se questa è la pratica che di solito esegui e stai cercando un rimedio domestico per far crescere i capelli più velocemente e più sani, ti spiegheremo come far crescere i capelli con la menta .

Potresti anche essere interessato: come far crescere i capelli con lo zenzero - molto efficace

Proprietà della menta per far crescere i capelli

La menta è un'erba aromatica presente nell'area mediterranea e in Asia centrale ed è ampiamente utilizzata in prodotti legati all'estetica e ai cosmetici grazie alle sue numerose proprietà benefiche per pelle e capelli. Infatti, le sue caratteristiche lo rendono l'ingrediente perfetto per la cura dei capelli e per promuovere la sua crescita in modo sano.

In modo che i capelli crescano velocemente e ben nutriti è necessario che il nostro cuoio capelluto sia ben irrigato, in modo che tutti i nutrienti necessari raggiungano i follicoli attraverso il sangue. Poiché la menta ha proprietà che attivano la circolazione del sangue, applicarla in quest'area del nostro corpo fa aumentare l'apporto di sangue in tutto il cuoio capelluto, favorendo la crescita di una criniera forte, flessibile e bella .

Un altro fattore fondamentale per far crescere i capelli in modo rapido e sano è che non vi è alcun tipo di funghi, parassiti o batteri presenti in esso. La menta piperita ha proprietà antisettiche che aiuteranno a tenere questi organismi lontani dalla tua criniera. E infatti, è efficace anche contro i pidocchi, sia per il trattamento che per la sua prevenzione, oltre che per calmare il prurito che producono.

Altri benefici che la menta ha anche per i tuoi capelli è la riduzione dell'aspetto della forfora, poiché diminuisce la desquamazione del cuoio capelluto. Inoltre, se hai un eccesso di grasso nei capelli, ti aiuterà anche con la regolazione della produzione di sebo.

Puoi incorporare la menta nella cura dei tuoi capelli in modo abituale, e in questo modo usa la menta in modo che i capelli crescano, in due modi che ti spieghiamo in seguito.

Infuso di foglie di menta per far crescere i capelli

Uno dei modi per usare la menta in modo che i tuoi capelli crescano rapidamente e in modo sano è fare un infuso di foglie di menta da applicare sul cuoio capelluto 3 volte a settimana . Annota questi ingredienti e semplici passaggi per preparare questo rimedio con la menta in modo che i capelli crescano:

ingredienti

  • 10 foglie di menta
  • 1 tazza grande d'acqua

Preparazione e trattamento

  1. Versa l'acqua in una casseruola e scaldala sul fuoco.
  2. Quando inizia a scaldarsi, aggiungi le foglie di menta e fai bollire l'acqua per cinque minuti.
  3. Quindi spegnere il fuoco e lasciarlo riposare per un po ', in modo che l'infusione rimanga con tutte le proprietà della menta e si raffreddi per la sua applicazione.
  4. Quando è pronto, filtrare l'infuso in modo che non ci siano foglie rimanenti in esso.
  5. Quindi versalo sul cuoio capelluto, distribuendolo bene e massaggiandolo con la punta delle dita per facilitarne l'assorbimento.
  6. Tenere il massaggio per 5 o 10 minuti e attendere altri 10 minuti per sciacquare i capelli.

Olio di menta per far crescere i capelli

Un altro modo di usare la menta per accelerare la crescita della tua criniera è usare l' olio di menta piperita . È molto importante ricordare che l'olio di menta piperita è molto forte e dovresti usarlo sempre diluito. Puoi farlo in due modi.

Scegli un altro olio meno forte, come l'olio di cocco o l'olio di avocado. Quindi devi solo versare 3 gocce di olio di menta piperita in un altro olio . Puoi usarlo applicandolo sul cuoio capelluto e consigli due volte a settimana dopo aver applicato lo shampoo quotidiano. Non dimenticare di risciacquare con acqua tiepida.

L'altro modo è di prendere 10 gocce di olio di menta piperita nello shampoo che usi abitualmente. Questo incorporerà le proprietà della menta in questo prodotto. Ma ricordati di usarlo ogni due giorni, mai ogni giorno.

Scopri altri modi per far crescere i capelli con rimedi naturali in questo altro articolo.

 

Lascia Il Tuo Commento