Come levigare il legno

Tutti noi abbiamo un tipo di arredamento in legno nella nostra casa, quindi, sappiamo tutti che questo tipo di arredamento è molto morbido al tatto. Ciò è dovuto principalmente al fatto che questo legno è stato precedentemente levigato dai professionisti. Ma cosa succede quando invece dei professionisti vogliamo fare un pezzo di legno da soli? In vi insegneremo come levigare il legno.

Avrai bisogno di:
  • carta vetrata
  • Blocchi di legno
Potresti anche essere interessato a: Come scegliere una levigatrice Passaggi da seguire: 1

Per levigare un pezzo di mobili in legno, è necessario avere alcune conoscenze di base su come lavorare il legno e conoscere alcune risorse di base della falegnameria. La prima cosa che dovremmo acquisire in un negozio di ferramenta è una buona carta vetrata. Per facilitare il lavoro possiamo ottenere un blocco di legno che aiuterà. Questo blocco servirà per posizionare la carta vetrata intorno ad esso e in modo che facciamo meno sforzo. È necessario tener conto che per levigare il legno dobbiamo farlo in modo uniforme in modo da non levigare più da una parte che dall'altra.

2

Se vuoi smerigliare le superfici curve, è meglio usare un blocco di spugna artificiale. È una spugna ricoperta di carta vetrata, che ci offrirà più flessibilità di un blocco di legno per poter levigare le superfici curve.

3

Per levigare dolcemente deve essere fatto nella giusta direzione. Così il materiale può essere levigato più facilmente. Un aiuto può essere l'acquisto di una carta vetrata che ha frecce con la direzione che deve essere seguita per essere in grado di lavorare in modo efficace e veloce.

4

È essenziale che, per levigare adeguatamente il legno, si faccia nella direzione della venatura del legno al fine di ottenere il massimo da esso e in questo modo danneggeremo meno il legno. Per grandi superfici possiamo usare levigatrici elettriche più grandi, mentre per i dettagli è necessario farlo con una carta vetrata manuale più piccola. Una volta che il nostro legno è ben levigato e non c'è impurità, procederemo alla verniciatura o alla verniciatura per preservare meglio i nostri mobili.

5

Per la levigatura del legno è necessario pulire la polvere che si accumula sulla carta vetrata. Se ciò non viene fatto, non avrai l'efficienza per lavorare in un'altra occasione. Per pulire, è possibile toccare la carta vetrata e il lato sporco deve essere rivolto verso il basso, in modo che la polvere possa cadere facilmente.

 

Lascia Il Tuo Commento