7 ricette casalinghe detox shake per tutto l'anno

Gli smoothies fatti in casa sono uno dei modi più veloci e semplici per fornire al nostro corpo tutti i nutrienti necessari, mescolando tutti i tipi di frutta, verdura e altri tipi di cibo necessari nella nostra dieta quotidiana. La combinazione di cibi diversi può ottenere risultati benefici diversi per il nostro corpo.

Una delle proprietà più ricercate all'interno di questo tipo di preparazione di frutta e verdura è disintossicante. Ci sono un gran numero di ricette che combinano diversi ingredienti per essere in grado di disintossicare il corpo ed eliminare quante più tossine possibile, oltre a ridurre la fastidiosa ritenzione di liquidi. Dato che ne proponiamo alcuni molto semplici, puoi goderti questi frullati a casa. Continua a leggere e scopri 7 ricette fatte in casa con detox shake per tutto l'anno .

Potresti anche essere interessato a: come fare un clistere fatto in casa - materiale e passaggi

Frullato di zenzero, cannella e disintossicazione agli spinaci

Un ingrediente molto usato in questo tipo di frullati è lo zenzero, poiché ha proprietà disintossicanti abbastanza potenti. Aiuta il sistema digestivo ad eliminare i gas e riduce le digestioni pesanti, oltre ad aiutare nell'eliminazione dei rifiuti. Si distingue anche per i suoi effetti anti-infiammatori, che si moltiplicano se la polvere di cannella viene aggiunta alla preparazione. Inoltre, gli spinaci forniscono anche un grande beneficio per il processo disintossicante, fornendo fibre, minerali e vitamine.

Per fare questo detox shake di zenzero e cannella hai bisogno di un cucchiaio di zenzero, un altro di cannella, un mazzetto di spinaci e 250 ml di acqua. Dopo aver lavato gli spinaci, mettilo nel bicchiere con l'acqua e aggiungi la cannella e lo zenzero. Se la miscela è troppo piccante, è possibile ridurre la quantità di entrambi.

Frullato di sedano e prezzemolo disintossicante

Con la combinazione di sedano e prezzemolo si ottiene uno dei frullati con maggiore potere disintossicante che esiste. Entrambi i prodotti hanno come caratteristica comune di avere un effetto altamente diuretico, quindi sono la miscela perfetta per eliminare le tossine dall'organismo.

Per prepararlo, invece di usare acqua, si usano 250 ml di succo d'arancia o di mandarino come base, si aggiunge un quarto di tazza di prezzemolo, due gambi di sedano ben tritati e per dare un sapore molto rinfrescante si consiglia di aggiungerlo al bicchiere mescolare un quarto di tazza di menta.

Smoothie detox di bacche

I frutti della foresta sono uno dei frutti più disintossicanti che esistono grazie alla grande quantità di fibre e componenti antiossidanti che contengono. Oltre ad aiutare attivamente ad eliminare le tossine presenti nel corpo, forniscono molti nutrienti necessari nella dieta quotidiana.

Per aumentare la capacità disintossicante di questa bevanda è consigliabile utilizzare una base di acqua di cocco e acqua normale. Devi introdurre un bicchiere di 250 ml di acqua naturale, mezzo bicchiere di acqua di cocco e un bicchiere e mezzo di frutti di bosco misti, che includerà bacche, mirtilli e lamponi.

Spirulina shake con effetto disintossicante

Sebbene questo shake abbia un colore che può sembrare poco appetitoso, è molto utile dire addio a tutti gli sprechi dell'organismo. Sia il tono verde scuro di questa bevanda che il suo grande potere disintossicante sono forniti da alghe e spirulina .

Per prepararlo è consigliabile aggiungere più ingredienti per ottenere i nutrienti aggiunti alla bevanda. Per la base sono necessari 250 ml di acqua naturale e mezza tazza di latte vegetale, preferibilmente mandorle. Quindi aggiungi mezza tazza di more e la quantità di spirulina specificata dal contenitore per la quantità di scuotimento che stai per preparare.

Detox shake of kale and apple

Il kale è una varietà di kale che, oltre ad essere una delle nuove tendenze gastronomiche, ha un grande potere disintossicante e quindi è uno degli ingredienti più apprezzati per realizzare questo tipo di bevande. Se vuoi moltiplicarne gli effetti, è meglio aggiungere la mela.

Per prepararlo, è possibile utilizzare sia 250 ml di acqua naturale e cocco come base, e un mazzo di cavolo e mezza mela viene aggiunto al mixing glass.

Tutti questi frullati detox dovrebbero essere assunti ogni giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, per un massimo di 2 settimane . Quindi il corpo dovrebbe essere in grado di equilibrarsi e riposare per altre 2 settimane prima di riprendere l'assunzione. Tuttavia, è sempre meglio seguire le istruzioni del medico per quanto riguarda il cibo e le linee guida per l'assunzione di questo tipo di frullati.

Frullato di zucchine e limone per disintossicare

Se sei alla ricerca di un milkshake molto più completo, oltre a ridurre le tossine nel corpo e ridurre la ritenzione idrica, fornire un numero significativo di sostanze nutritive, è consigliabile ricorrere a opzioni con un numero maggiore di ingredienti, come questo i cui protagonisti sono zucchine e il limone

250 ml di acqua naturale, metà delle zucchine mezzo, mezzo limone, metà di una mela e tre foglie di lattuga (preferibilmente rosso o italiano) vengono aggiunti al mixing glass.

Smoothie disintossicante per il fegato

Se stai cercando uno shake specifico per pulire il fegato dalle tossine, dove vengono immagazzinate grandi quantità di rifiuti dato il numero di reazioni che si verificano in esso per il corretto funzionamento del corpo, questa ricetta di detox shake è una delle più raccomandate.

Sarà usato come base 400 ml di acqua naturale, mezzo cavolo medio, un quarto di tazza di prezzemolo, una mela, un limone (senza pelle), mezzo bicchiere di zenzero e un cucchiaino di semi di chia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento