Come fare maschere per guarire la pelle

A volte la nostra pelle è danneggiata e una cicatrice può avere molte cause: un incidente domestico o stradale, una caduta, una bruciatura, una ferita causata dall'attività fisica, un'operazione o anche un granito di dimensioni considerevoli e, sebbene l'abbiamo eliminato, è rimasta una cicatrice . Lo stress o l'età sono anche fattori che a volte possono aiutare le cicatrici. Questo segno sulla nostra pelle è fastidioso e soprattutto non è molto estetico se si trova in un'area che chiunque può vedere. Pertanto, da noi spieghiamo come creare maschere per curare la pelle, di cosa hai bisogno e come applicarle.

Potresti anche essere interessato: maschera di amido di mais per la pelle grassa

Aloe vera, il tuo miglior alleato

L'aloe vera o aloe vera è un elemento naturale molto buono per la pelle, poiché ha proprietà rigenerative delle cellule e dei tessuti interni. Gli ingredienti per preparare una maschera con aloe vera sono i seguenti:

  • 100 grammi di crema con base idratante
  • 50 gocce di tintura di aloe
  • 50 gocce di tintura di calendula

Con questi tre ingredienti prepariamo una miscela omogenea e la applichiamo sulla parte da curare per 10 minuti. Può essere applicato più volte al giorno fino a quando l'aspetto della cicatrice non migliora, quindi è possibile aumentare le quantità per avere più maschera preparata.

Maschera con succo di limone

Una maschera con succo di limone è molto acida e ha un sacco di vitamina C, quindi aiuta a rigenerare e creare nuove cellule, oltre ad aiutare a eliminare quelli che hanno una cicatrice. Ideale per schiarire la pelle e migliorarne l'aspetto e la salute, possiamo anche miscelarla con lo zucchero, che aiuta ad esfoliare e quindi a rimuovere le cellule morte che contengono il marchio della pelle. Per fare questa maschera abbiamo bisogno di:

  • Il succo di una fetta di limone
  • Un piccolo cucchiaino di zucchero

Dopo aver lavato bene l'area della pelle, mettete alcune gocce di succo di limone (mai più di 10) nella cicatrice. Quindi, mettere lo zucchero a poco a poco fino a creare uno strato sottile e fare movimenti circolari in modo che la pelle assorba bene la miscela. Il tempo di azione dipende dalla dimensione della cicatrice: potremmo dire che un tempo standard è di 15 minuti, se pensi che la tua cicatrice sia più grande o più profonda del normale puoi aspettare 20 minuti, ma non di più.

Se hai la pelle sensibile, non passare il succo di limone alla miscela, perché molto può irritare e arrossire la pelle.

Maschera con bicarbonato di sodio

Il trucco successivo per sapere come fare le maschere per curare la pelle ha a che fare con il bicarbonato di sodio, una sostanza molto alcalina che ci aiuta a rimuovere le cellule morte che contengono la cicatrice, e quindi eliminarlo. È molto semplice, abbiamo solo bisogno di due ingredienti:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 1 piccola cucchiaiata d'acqua

Con questi due elementi creerai una pasta pronta da applicare sulla cicatrice di qualsiasi parte del corpo. Devi lasciare questa maschera per 5 minuti, e puoi ripeterla due volte a settimana, ma non di più.

E se il problema è che vuoi eliminare concretamente quei segni che l'acne ha lasciato sulla tua pelle, nel nostro articolo maschere per cicatrici da acne ti diamo le migliori soluzioni.

 

Lascia Il Tuo Commento