6 vantaggi di essere calvo che non ti aspettavi

Calvizie o alopecia maschile è il problema estetico più comune per gli uomini di oggi. Ci sono diversi trattamenti, sia preventivi che usati per cercare di fermare il processo, ma nella maggior parte dei casi non hanno alcun effetto e la perdita di capelli si verifica, specialmente quando l'uomo sta raggiungendo un'età maggiore.

Data la mancanza di efficacia e scarsi risultati presentati dai rimedi attualmente esistenti per prevenire o fermare la perdita di capelli negli uomini anziani, è consigliabile cercare di individuare il lato positivo che questo processo può anche presentare che la stragrande maggioranza degli uomini si aspetta con la paura Ecco perché spieghiamo 6 vantaggi dell'essere calvo che non ti aspettavi .

Potresti anche essere interessato: come prendersi cura dei capelli in modo che non cada

Perché si verifica la calvizie maschile

La causa di un uomo che soffre di perdita di capelli con l'età è, in generale, genetica. Normalmente i tuoi parenti maschi avranno anche l'alopecia. Questo processo si verifica a causa di ormoni, in particolare diidrotestosterone o DHT .

DHT è il risultato della rottura o della degenerazione del testosterone . E nella maggior parte degli uomini adulti, il suo effetto è che i follicoli piliferi si restringono e i capelli diventano più sottili e sottili. Se un uomo non soffre di alopecia è perché i suoi follicoli non sono sensibili al DHT, e quindi non li influenza in alcun modo. Un sacco di DHT non è necessario per la perdita dei capelli.

Dato che i trattamenti attuali di solito non mostrano molta efficacia rispetto al ritardo o alla prevenzione della calvizie maschile, è necessario conoscere alcuni aspetti positivi della sofferenza dell'alopecia .

L'alopecia dà un appello speciale

La stragrande maggioranza degli studi, sia delle università nordamericane che europee, mostra che gli uomini con alopecia hanno un'attrattiva speciale .

In realtà, la maggior parte sono considerati individui più forti e più dominanti rispetto agli uomini che mantengono i capelli. Pertanto, l'attrattiva fisica non sarebbe solo uno dei vantaggi dell'essere calvo, ma rafforzerebbe anche l'autostima dell'uomo.

Fa risparmiare tempo

Gli uomini e le donne con i capelli corti hanno un vantaggio molto importante quando si tratta di preparare, sia per il lavoro che per uscire a cena: in generale possono dimenticare l'asciugatrice e altri strumenti per ottenere l'acconciatura desiderata.

I capelli non hanno praticamente nulla da asciugare ed è molto facile pettinarli come vuoi. Ora lo stesso principio può essere applicato a quegli uomini che soffrono di alopecia. Non devi nemmeno lavare i capelli, schiumare, sciacquare o aspettare che i capelli si asciughino.

Risparmia denaro

Un altro vantaggio di essere calvo che non ti aspetti è che gli uomini che sviluppano la calvizie possono dimenticare di comprare shampoo, prodotti per capelli di ogni tipo e strumenti come essiccatori o shapers.

Se non si ha a che fare con questo tipo di spese per tutto il mese, è possibile vedere notevoli risparmi che possono essere utilizzati in altre cose, come piccoli capricci personali .

Niente più visite dal parrucchiere

Un altro vantaggio che deve anche essere evidenziato per soffrire di perdita di capelli è che non è più necessario andare dal parrucchiere.

Questo è un notevole risparmio di tempo e denaro. Se hai ancora dei capelli in aree specifiche della testa, puoi usare un rasoio per rimuoverlo completamente in un modo semplice a casa.

Non c'è bisogno di preoccuparsi per i capelli grigi

Molti uomini e donne sono preoccupati di mostrare un capello senza capelli grigi, quindi ricorrono costantemente a tinture e vari prodotti per mascherarli.

Nel caso dell'alopecia, non è necessario utilizzare questo tipo di cosmetici, in quanto non ci saranno capelli grigi, risparmiando tempo e denaro di nuovo, ed essendo un altro dei vantaggi di essere calvo preferito dagli utenti.

Meno disagio

Il vento o la pioggia possono essere davvero fastidiosi se hai i capelli . In caso di vento, i capelli diventano impigliati e l'acconciatura che viene indossata può essere danneggiata. E in caso di pioggia, anche se non si bagna direttamente, l'umidità può anche rovinare qualsiasi tipo di acconciatura.

Con la calvizie, al contrario, gli elementi atmosferici di qualsiasi tipo non saranno più un fastidio. E se fa freddo, un cappello sarà il mare di scimmia!

Ora che conosci questi 6 vantaggi di essere calvo che non ti aspettavi, potresti essere interessato a questo altro articolo su Come evitare la perdita di capelli in modo naturale.

 

Lascia Il Tuo Commento