La difficoltà di evacuare è una condizione comune per molte persone. Condurre uno stile di vita sedentario, bere poca acqua, avere cattive abitudini al momento di andare in bagno e un basso apporto di fibre sono i principali responsabili della stitichezza. Uno dei fattori importanti per alleviare questo problema è quello di cambiare la dieta, ecco perché in .com ti forniamo un elenco degli alimenti da andare in bagno che ti aiuteranno a combattere la stitichezza. e mi sento molto meglio.
Potresti anche essere interessato: Perché non vado in bagno tutti i giorni? Passaggi da seguire: 1Tra i migliori alimenti per andare in bagno, le noci spiccano in modo importante offrendo un eccellente apporto di fibre che regola il transito intestinale e migliora la frequenza dei movimenti intestinali.
Arachidi, mandorle, pistacchi e noci sono un'ottima alternativa. Tuttavia è importante ricordare che questi prodotti sono ricchi di grassi, quindi si dovrebbe consumare solo una manciata al giorno, sempre nella sua presentazione naturale, senza aggiunta di sale o zucchero.
Le verdure sono ottimi cibi per andare in bagno, tra questi il carciofo con il 10% di fibre per 100 grammi, i broccoli, gli spinaci, la bietola e le carote, che contribuiranno a migliorare il transito intestinale e a sentirsi molto meglio.
Quelle verdure che vengono mangiate con la cotenna, come zucchine o melanzane, offrono anche una buona scorta di fibre.
Se stai cercando cibo per andare in bagno, è importante incorporare frutta fresca nella tua dieta. Tra questi, quelli che offrono una migliore fornitura di fibre sono kiwi, frutti di bosco come lamponi o more, banane, melograni, arance e prugne.
I cereali integrali offrono un importante contributo di fibra alla nostra dieta, quindi dobbiamo consumarli ogni giorno se vogliamo migliorare il transito intestinale. Riso, avena, semi di colza, segale e crusca d'avena sono ottime alternative che ti aiuteranno ad andare in bagno regolarmente.
Tra i cibi da portare in bagno figurano anche i legumi che grazie al loro alto contenuto di fibre sono molto efficaci per combattere la stitichezza. Lenticchie, ceci, fagioli, piselli o fagiolini sono ottime alternative da includere nella dieta.
Queste sono alcune alternative da inserire nella tua dieta per andare in bagno regolarmente . Tuttavia ci sono altre misure per migliorare il transito intestinale, per conoscerle ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come evitare la stitichezza.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento