Come mascherare i capelli grigi sulle sopracciglia: i migliori trucchi

Se stai leggendo queste righe è probabilmente perché quando sei andato a guardarti allo specchio hai notato che una delle tue sopracciglia o entrambe le hanno cresciuto un po 'di capelli bianchi. Questi peli di colore biancastro sono comunemente chiamati capelli grigi e appaiono a causa della perdita di melanina dalle fibre dei capelli, l'enzima che fa brillare i capelli con il colore.

In generale, dove i capelli grigi sono più evidenti è nei capelli della nostra testa. Tuttavia, in altre occasioni, questo tipo di fibre per capelli può verificarsi in altre aree del corpo come le sopracciglia. Pertanto, nel seguente articolo spieghiamo come mascherare i capelli grigi nelle sopracciglia con una serie di trucchi e suggerimenti. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come disegnare le sopracciglia

Come nascondere i capelli grigi sulle sopracciglia con il trucco

Uno dei modi più semplici per mascherare questi peli bianchi nelle sopracciglia è usare il trucco. Questo trucco è ideale per coloro che hanno semplicemente uno o due capelli grigi in questa zona e non vogliono ricorrere a trattamenti più costosi. Tuttavia, per nascondere i capelli grigi devi sapere come ottenere correttamente le sopracciglia, in modo che il risultato sia il più naturale possibile.

Per rendere le sopracciglia correttamente, ti consigliamo di farlo passo dopo passo:

  1. Acquista in un salone di bellezza un paio di pennelli e un trucco specifico per le sopracciglia. Puoi scegliere tra due opzioni: trucco a matita o ombre per le sopracciglia.
  2. In entrambi i casi, devi scegliere tra due tonalità più scure in caso di sopracciglia scure o castagne scure o due tonalità più chiare se sono bionde o rosse.
  3. Con un pennello speciale per le sopracciglia (molto simile a quello del mascara), pettina quest'area fino a renderle completamente diritte per renderle più facili da recuperare.
  4. Se hai scelto le ombre delle sopracciglia, dovrai riempire gli spazi tra i peli delle sopracciglia con un pennello sottile per dargli forma. Quando finisci di riempire le sopracciglia, applica un altro trucco nelle zone in cui hai i capelli grigi finché non riesci a nasconderli.
  5. Nel caso delle matite, prima devi disegnare una linea sul sopracciglio e poi con l'aiuto di un pennello dovrai sfocare il trucco fino a renderlo naturale. Evidenzia la linea in cui sono i peli bianchi e sfocatura fino a quando non sono più visibili.
  6. In entrambi i casi, dovrai completare questo passaggio applicando un piccolo mascara trasparente per fissare il trucco delle sopracciglia.

Come tingere i capelli grigi passo dopo passo

Un'altra possibilità di mascherare i capelli grigi nelle sopracciglia che sono apparsi in questa zona è con una tinta speciale per le sopracciglia, che è possibile acquistare in qualsiasi negozio di prodotti estetici professionali. Questo trattamento è più raccomandato per quelle persone che hanno alcuni peli bianchi in questa area facciale. Se questo è il tuo caso e vuoi tingere le sopracciglia, dovrai avere i seguenti utensili a casa:

  • Ciotola di plastica
  • Pennello fine o cotton fioc
  • Vaselina o idratante
  • Tinta sopracciglia
  • Dischi di cotone

Passo dopo passo

  1. Prima di iniziare a colorare le sopracciglia, assicurati di avere una faccia completamente pulita e chiara. Per fare questo, usa il tuo solito detergente viso e indossa il diadema che indossi ogni giorno per rimuovere il trucco dal tuo viso.
  2. Una volta che il viso è pulito e la fascia viene applicata, applicare una buona dose di vaselina attorno ad ogni sopracciglio con un tampone di cotone o un pennello sottile. Le sue potenti proprietà idratanti assorbono i resti di colorante che possono sporcarti il ​​viso in modo che in questo modo sia più facile da pulire.
  3. Apri la scatola della tintura e aggiungi la colorazione di attivatore e sopracciglia nella ciotola. Rimuovere i prodotti fino a creare una miscela uniforme.
  4. Con l'aiuto di un pennello o di un tampone, applica la tintura sul sopracciglio. Prima dovrai dipingere l'area nella direzione della crescita dei peli e, al contrario, coprirla completamente.
  5. Lasciare riposare il prodotto per 5 minuti o finché indica il contenitore del colorante.
  6. Una volta trascorso il tempo indicato, chiudere l'occhio e rimuovere i resti del prodotto sia sul sopracciglio che in giro con l'aiuto di un bastoncino di cotone inumidito con struccante.
  7. Procedere a colorare l'altro sopracciglio eseguendo i passaggi precedenti (dal quarto passaggio di questa sezione).

Rimedi naturali per mascherare il grigiore delle sopracciglia

Se non sei convinto dai trucchi precedenti per mascherare i capelli grigi, puoi anche provare alcuni dei seguenti rimedi naturali che funzionano come una tinta naturale per le sopracciglia a seconda del colore di questi:

Salvia e tè nero per le sopracciglia castane

Entrambi gli ingredienti grazie alla loro ricchezza in flavonoidi e tannini hanno proprietà pigmentanti che possono essere molto utili per nascondere i capelli bianchi. Devi solo fare un infuso con entrambe le piante mescolando due cucchiai di ciascuno con mezzo litro di acqua bollita. Quindi applicare la miscela sulle sopracciglia con un batuffolo di cotone e lasciar agire per 10 minuti. Quindi risciacquare l'area con acqua tiepida per rimuovere i resti.

Scopri in questo altro articolo Come usare salvia per capelli grigi.

Colorazione naturale della camomilla e curcuma per le sopracciglia bionde

Sia la camomilla che la curcuma sono prodotti naturali che contengono proprietà sbiancanti, in modo che i capelli grigi siano più camuffati. Per preparare questa maschera devi mescolare quattro cucchiai di infuso di camomilla con mezzo cucchiaino di curcuma e applicare il composto con l'aiuto di un pennello. Lasciare agire per 5 minuti e quindi rimuovere il prodotto con abbondante acqua fredda.

Tintura all'hennè e rosmarino fatto in casa per le sopracciglia scure

Se le tue sopracciglia sono molto scure o direttamente nere, la tinta all'hennè fatta in casa con rosmarino sarà la soluzione migliore per te dato che entrambe le piante hanno eccellenti proprietà pigmentanti che oscurano i capelli grigi. Per preparare questa tintura devi mescolare un cucchiaio di henné con quattro cucchiai di infuso di rosmarino e applicare il prodotto fatto in casa sulle sopracciglia. Lasciare agire per 20 minuti e quindi rimuovere i resti con abbondante acqua tiepida.

 

Lascia Il Tuo Commento