Oli naturali per capelli ricci

Ogni tipo di capelli ha esigenze speciali e, naturalmente, i ricci non fanno eccezione. Questo tipo di criniere è solitamente molto sensibile all'umidità e all'effetto crespo, ma ha anche la tendenza a disidratarsi e sembrare asciutto e spento. Dare ai capelli ricci la cura necessaria farà la differenza tra capelli belli e sani e capelli secchi e danneggiati.

E per ottenerlo niente di meglio che allearsi con alcune alternative come maschere per capelli fatte in casa o oli naturali, che forniranno l'idratazione e la nutrizione di cui i nostri capelli hanno bisogno. Vuoi sapere quali sono le opzioni migliori per il tuo tipo di capelli? In .com ti sveliamo gli oli naturali per i capelli ricci che sono ideali per i tuoi capelli.

Potrebbe interessarti anche: oli naturali per capelli afro

Perché usare oli nei capelli ricci?

Se stai cercando di idratare in profondità i tuoi capelli, nutrirli e renderli più luminosi e sani, non devi fare una maschera complessa con molti ingredienti o spendere un sacco di soldi per un prodotto cosmetico, basta usare un buon olio naturale per aiutarti a ottenere i benefici che desideri.

Questo tipo di prodotti fornisce grassi insaturi che ti permettono di ammorbidire i capelli, di avere nutrienti come la vitamina E o l'omega 3 che migliorano l'idratazione e l'aspetto generale, combattono la secchezza e in molti casi sigillano il follicolo pilifero, ottenendo riccioli Forma meglio e sembri più sano e più bello.

Come scegliere e applicare gli oli

Per garantire l'effetto migliore è importante sapere come scegliere gli oli naturali e il modo appropriato per applicarli, ecco perché ti consigliamo:

  • Scegli oli senza raffinazione e preferibilmente di origine ecologica, che garantiranno le loro proprietà al massimo. Sì, sono più costosi, ma anche più efficaci, tendono anche a produrre molte applicazioni in modo da rendere redditizio l'investimento.
  • Utilizzare prodotti adatti all'uso cosmetico, ad esempio cucinare olio di cocco non funziona per applicare sui capelli.
  • Non preriscaldare mai l'olio prima di usarlo, questo causerà la perdita di molte sue proprietà.

Per quanto riguarda l'applicazione è importante:

  • Applicare l'olio dal centro dei capelli verso il basso, evitando le radici . Ciò impedirà loro di ingrassare e i capelli sembrano incrostati.
  • Applicare uniformemente e, se possibile, pettinare i capelli per assicurarsi che l'olio penetri su ogni ciocca.
  • Quindi indossare una cuffia e lasciare agire l'olio per 20 minuti. È possibile applicare calore al tappo con un essiccatore per rendere il follicolo aperto e il prodotto per penetrare molto più, idratando profondamente.
  • Dopo il tempo indicato, rimuovere il cappuccio e lavare i capelli normalmente. È possibile eseguire questo trattamento una volta alla settimana o due nel caso in cui i capelli siano molto secchi.
  • Puoi anche usare alcune gocce di olio per pettinare i capelli dopo il lavaggio, basta applicare con i capelli bagnati e modellare a proprio piacimento. Ricorda che è importante non abusare e applicare solo poche gocce.

Olio d'oliva per idratare i capelli ricci

Se stai cercando di idratare profondamente i tuoi ricci e fornire loro una buona alimentazione, l'olio d'oliva è una delle tue migliori scelte. È un prodotto molto semplice da ottenere, tuttavia tieni presente che quelle presentazioni vergini e di origine ecologica sono senza dubbio le migliori opzioni.

Questo prodotto aiuta a proteggere i tuoi ricci, a condizionarli e a prevenire le doppie punte che rendono i tuoi capelli non sani.

Olio di cocco da riparare, idratare e pettinare

Uno degli oli più consigliati per i capelli ricci è il cocco, questa alternativa penetra in profondità nel ricciolo riparando e proteggendo i capelli dall'interno verso l'esterno. È un'opzione eccellente per fornire idratazione alla tua criniera, sigillare la cuticola dei capelli e prevenire l'effetto crespo mentre agisce respingendo l'acqua. Se soffri di forfora puoi aggiungere qualche goccia di questo olio sul cuoio capelluto, massaggiandolo e lasciandolo agire per 20 minuti, questo eccellente rimedio domestico per la forfora ti aiuterà a combatterlo.

Oltre ad applicarlo come maschera puoi usarlo anche per pettinarti e modellare i tuoi ricci, per questo devi applicare qualche goccia sulle tue mani, strofinarle e allargarle per i capelli dandole la forma che più ti piace.

Olio di argan, oro liquido

Questo olio è uno dei più utilizzati per idratare, ammorbidire e migliorare l'aspetto dei capelli, sia nelle ragazze con i capelli ricci che in quelli che lo hanno liscio. Conosciuto come oro liquido, questo prodotto è facilmente assorbito dai capelli, aiutando ad eliminare la secchezza e fornendo luminosità. Proprio come l'olio di cocco aiuta a controllare efficacemente il ricciolo, quindi puoi usarlo per pettinarti i capelli.

Olio di jojoba, riccioli luminosi e sani

L'olio di jojoba è un potente idratante e un ottimo protettore dei capelli, fornisce ai nostri capelli una buona dose di vitamina E che promuoverà la tua alimentazione e salute, rendendo i tuoi capelli molto più belli. Una delle sue caratteristiche più interessanti è che il suo corpo e la sua consistenza sono molto simili a quelli del grasso naturale prodotto dal nostro cuoio capelluto, ed è per questo che riesce a proteggere efficacemente le ciocche, fornendo un aspetto sano e naturale.

Olio di ricino, un ottimo condizionatore

Se hai problemi con la debolezza, l'aridità e l'effetto crespo dei capelli, l'olio di ricino è un'ottima alternativa per i tuoi ricci poiché fornisce l'idratazione desiderata, aiuta a sigillare le fibre capillari e favorisce anche la crescita e il rafforzamento dei capelli . Un'altra opzione eccellente per rendere i tuoi capelli ricci un aspetto spettacolare.

Raccomandazioni per i riccioli da infarto

Non è sufficiente solo per prendersi cura di idratare i capelli, i capelli ricci richiedono una cura speciale per evitare problemi comuni come il crespo e la secchezza. In .com abbiamo preparato alcuni articoli che ti aiuteranno ad avere un capello di invidia, sano e bello, per ottenerlo ti invitiamo a leggere:

  • Come pettinare i capelli ricci
  • Come idratare i capelli ricci
  • Acconciature per capelli ricci
 

Lascia Il Tuo Commento