Come tingere i capelli con foglie di noce

Sei stanco di dover andare dal parrucchiere a tingersi? Hai voglia di provare nuovi modi per scurire i tuoi capelli ? Ci sono molte alternative naturali che ti aiuteranno in questo compito e puoi usarlo per dare un tono più intenso alla tua criniera e persino per coprire i capelli grigi . Le foglie di noce sono un buon esempio di questo e questo albero è stato usato come tinta naturale da tempo immemorabile. Quindi non aspettare oltre e scopri con questo articolo i passi da seguire per tingere i capelli con foglie di noce.

Potresti anche essere interessato: Come tingere i capelli naturalmente Passaggi da seguire: 1

Anche se può essere sorprendente, le foglie di noce sono in grado di funzionare come una tinta naturale per i capelli, che sarà particolarmente efficace per coprire i capelli grigi dei capelli scuri.

Allo stesso tempo, va notato che questo rimedio naturale può essere utilizzato anche per i vestiti che si desidera scurire o tingere, seguendo la stessa procedura che verrà descritta di seguito.

2

Fin dai tempi antichi questo vegetale è stato utilizzato come metodo per scurire i capelli, così come alcuni sostengono anche che è possibile ricorrere ai gusci delle noci nere per ottenere tinte più intense.

Quindi, la prima cosa che dovresti fare è fare foglie di noce che puoi prendere direttamente da un albero di noce e asciugarle a casa o optare per acquistarle in un negozio di prodotti naturali, dove molto probabilmente le troverai già asciutte.

3

Per tingere i capelli naturalmente, devi preparare un decotto con le foglie di noce ; due manciate saranno sufficienti per ogni litro d'acqua. Lasciateli bollire per circa 15 minuti e lascia raffreddare la miscela per evitare di bruciare prima di filtrare per rimuovere le foglie e tutti i tipi di impurità.

4

Una volta fatto questo, puoi iniziare ad applicare la tintura naturale a base di foglie di noce sui capelli in modo uniforme, in modo che tutti i capelli siano coperti da questa miscela. Sarà necessario lasciarlo agire per circa 20-30 minuti in modo che il noce trasferisca i suoi toni scuri sui capelli.

5

Infine, si dovrebbe sciacquare o risciacquare i capelli con acqua tiepida e, se lo si desidera, applicare un prodotto idratante per conferire lucentezza ai capelli e mantenerli così forti e sani. Guarda ora i tuoi capelli e vedrai come ha acquisito una tonalità più scura e, nel caso li avessi, i peli grigi saranno scomparsi perché il succo delle foglie di noce li avrà ricoperti.

6

Inoltre, se vuoi provare altre alternative per scurire o tingere i capelli in modo naturale, ci sono anche altri prodotti di base che saranno molto utili e te lo spieghiamo:

  • Come tingere i capelli con il caffè
  • Come tingere i capelli con l'henné
 

Lascia Il Tuo Commento