Come viene utilizzata l'osmosi inversa per il succo concentrato

L'osmosi inversa riceve una moltitudine di usi alimentari. Uno dei più noti è quello di fare il concentrato di succhi di frutta . La concentrazione elimina l'acqua; ma mantiene l'aroma e il resto delle molecole. Da .com vogliamo spiegare i vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo dell'osmosi inversa nei concentrati di succo, quindi leggi il nostro articolo.

Potresti anche essere interessato: come funziona l'osmosi inversa

vantaggio

- Se fatto a temperatura ambiente, l'osmosi inversa non distrugge le vitamine o perde gli aromi di frutta - Inoltre, questo tipo di tecnica per il concentrato consente minori costi di produzione perché richiede un basso consumo energetico.

svantaggi

- È possibile sfuggire, durante il processo di filtraggio, a composti a basso peso molecolare che non sono desiderati. Se questo accade dopo il passaggio attraverso le membrane di osmosi, questi composti possono essere concentrati ancora di più - L' osmosi inversa dovrebbe essere usata con altri processi di concentrazione poiché quando la concentrazione aumenta la pressione osmotica aumenta.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento